rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Perrone al quarto posto: i leccesi confermano un alto gradimento per il sindaco

Per due volte primo negli ultimi cinque anni, il primo cittadino uscente si colloca comunque al vertice tra i colleghi del centrodestra, insieme a Brugnaro di Venezia

LECCE - Il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, passa dal primo al quarto posto: è questo il verdetto del tradizionale sondaggio "Governance poll" condotto da Ipr Marketing per Il Sole 24 ore sul gradimento dei primi cittadini dei capoluoghi di provincia. Insieme a Luigi Brugnaro, di Venezia, è comunque il sindaco più gradito dai propri concittadini nell'ambito del centrodestra.

Nonostante la perdita di due punti e mezzo percentuali, dal 62,5 al 60, si tratta di un risultato comunque lusinghiero per Perrone, considerando anche le graduatorie degli anni precedenti: primo per il 2012 e il 2015, 12esimo per il 2013, settimo nel 2014. Nel sondaggio si chiede agli intervistati, che compongono un campione statisticamente rappresentativo - perché suddiviso per età, sesso e aree di residenza- , se voterebbero o meno a favore del loro sindaco.

Al vertice della graduatoria riferita al 2016 c'è Chiara Appendino, del M5S, eletta nella scorsa primavera così come la collega romana Virginia Raggi che, però, è al penultimo posto. Dario Nardella, sindaco di Firenze, si piazza al secondo posto, Federico Pizzarotti, di Parma, al terzo: è stato eletto come esponente del M5S dal quale però è poi fuoriuscito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perrone al quarto posto: i leccesi confermano un alto gradimento per il sindaco

LeccePrima è in caricamento