rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Centro / Viale de Pietro Michele

Piano traffico per Natale: limitazioni di domenica e solo se necessarie

La circolazione potrebbe subire modifiche tra le 17 e le 20.30 del 15, dell 22 e del 29 di dicembre, se il comando di polizia locale dovesse valutarlo necessario. Previsto negli stessi giorni il servizio navetta dall'ex Foro Boario per il centro

LECCE – E' un un piano del traffico in versione minimal e flessibile quello pensato per le festività di Natale dall'amministrazione comunale: in poche parole, verrà attuato solo se il comando di polizia locale, valutate le condizione della mobilità, ravviserà gli estremi per l'adozione. L’apposita ordinanza è stata siglata dal dirigente del settore Traffico e mobilità, Maurizio Guido.

Le misure attuabili prevedono, dalle 17 alle 20.30 del 15, 22 e 29 dicembre, il senso unico su viale De Pietro, in direzione superstrada, salvo autobus urbani; il divieto di transito su via Garibaldi tra viale De Pietro e via XXV Luglio, sulla corsia interna di via Garibaldi all'altezza della rotatoria, su tutta la via XXV Luglio; il divieto di accesso a tutti i veicoli su via Cavallotti da via 95esimo Reggimento fanteria ad esclusione dei bus urbani; su via Nazario Sauro, dall'incrocio con via Imperatore Adriano, su via Cavallotti, dall’incrocio con via Marconi e da piazza Tito Schipa, ad esclusione dei bus urbani;​ su via 47° Reggimento Fanteria, dall’incrocio con via Liborio Romano.

Il Comune di Lecce ha comunque predisposto, nelle stesse giornate e negli stessi orari, il servizio navetta grazie alla collaborazione con la Sgm. I bus, con una frequenza di 10 minuti, collegheranno il parcheggio del Foro Boario con il centro cittadino percorrendo viale De Pietro, via XXV Luglio, viale Marconi, via Cavallotti, via San Francesco e via Garibaldi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano traffico per Natale: limitazioni di domenica e solo se necessarie

LeccePrima è in caricamento