rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Piccola biblioteca dei Teatini: genitori e figli apprezzano l'iniziativa

Dopo due settimane dall'apertura il gradimento dei fruitori dello spazio allestito presso l'ex convento è testimoniato da dati incoraggianti

LECCE – Il bilancio delle prime due settimane della piccola biblioteca civica presso l’ex convento dei Teatini è incoraggiante: lo testimoniano il numero dei prestiti effettuati, circa cento come del resto il numero di tessere sottoscritte, e soprattutto le decine di persone che frequentano lo spazio inaugurato il 31 agosto e gestito dalla cooperativa Imago con il sostegno del Comune di Lecce.

Genitori e bambini, di diverse età, stanno dimostrando apprezzamento per l’iniziativa che consente di condividere un luogo non solo di lettura, ma anche di gioco e di laboratori, aperto tutti i giorni, di pomeriggio, tranne il lunedì e, nella prossima settimana, anche la mattina del giovedì, dalle 10 alle 12.

Domani, invece, lunedì, nel cortile dell’ex convento degli Agostiniani, in viale De Pietro, sarà presente la biblioteca mobile realizzata dall’Associazione Italiana Biblioteche con il progetto “Bibliohub”. “Un altro pezzo del percorso che stiamo realizzando per aprire a Lecce tanti piccoli presidi – ha dichiarato l’assessore alla Cultura del Comune di Lecce, Antonella Agnoli – avamposti democratici, di incontro, lettura, gioco. Piccole biblioteche sociali di prossimità facili da usare e da vivere”.

l “bibliohub” martedì mattina sarà visitato da alcune classi delle scuole della città e sarà aperto alla visite per i cittadini. “Sarà l’occasione – continua l’assessore Agnoli –  per avviare la seconda parte del processo partecipativo per la realizzazione della biblioteca agli Agostiniani”.

*I cittadini interessati alle attività della biblioteca dei Teatini possono seguire la pagina facebook “I Teatini nel frattempo”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piccola biblioteca dei Teatini: genitori e figli apprezzano l'iniziativa

LeccePrima è in caricamento