rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Portici di Santa Rosa quasi al buio: i residenti sollecitano il Comune

Il disservizio prosegue da settembre: alcuni led sono fulminati o funzionano male. L'associazione del rione ha scritto agli uffici tecnici. Il problema, a monte, sembra essere quello della mancanza di materie prime necessarie per le sostituzioni

LECCE – Luci a intermittenza o addirittura fulminate sotto i portici del quartiere Santa Rosa. Il disagio è stato segnalato dai residenti sin dal mese di settembre ma, ad oggi, la situazione non è cambiata.

Anzi, si sarebbe addirittura aggravata, stando alle segnalazioni dell'associazione Rione Santa Rosa Aps che ha raccolto le lamentele di numerosi cittadini e commercianti, preoccupati della scarsa illuminazione lungo viale Indipendenza durante le ore serali e notturne.

Il presidente dell'associazione, Pierluigi Caiulo, ha provveduto a contattare il Comune di Lecce inviando alcune pec sia agli uffici tecnici competenti, sia al comando di polizia municipale.

“Ho scritto una mail dettagliata nella quale ho indicato agli uffici tecnici comunali, e per conoscenza anche alla ditta incaricata, il numero preciso dei led da sostituire nonché quelli intermittenti e mal funzionanti – ha spiegato Caiulo -. Pur apprezzando lo scambio di corrispondenza a mezzo di posta elettronica finalizzato alla risoluzione del problema, ad oggi non abbiamo avuto alcuni riscontro positivo”.

Il presidente spiega però di aver ricevuto, nella giornata di ieri, una comunicazione da parte dell'ufficio tecnico che “oltre a scusarsi per il disagio, attribuisce il rallentamento degli interventi, da parte della ditta incaricata, alla mancanza delle materie prime necessarie per fare le sostituzioni”.  

“Ho rappresentato il problema anche all'assessore ai Lavori pubblici, Marco Nuzzaci – ha aggiunto Caiulo -. La mia intenzione non è quella di sollevare polemiche politiche ma quella di collaborare per trovare una soluzione. Di sera passeggiare sotto un portico buio può diventare un problema di sicurezza, e non a caso nelle mail abbiamo coinvolto anche il comando della polizia municipale. Mi aspetto che in questa settimana chi di dovere si attivi per risolvere il disservizio. Siamo in attesa di eventi risolutivi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portici di Santa Rosa quasi al buio: i residenti sollecitano il Comune

LeccePrima è in caricamento