rotate-mobile
Politica Porto Cesareo

Porto Cesareo, il sindaco scrive ai cittadini: "Fiducia nella magistratura"

Salvatore Albano sceglie di indirizzare una lettera alla comunità, alla luce degli eventi giudiziari che stanno investendo il Comune: "Siamo amministratori onesti e seri: gli atti del nostro governo nella massima trasparenza"

PORTO CESAREO - Gli eventi giudiziari e le indagini che stanno interessando il Comune di Porto Cesareo sul presunto caso di "voto di scambio" convincono il sindaco, Salvatore Albano, a prendere carta e penna e a scrivere ai suoi concittadini. Sceglie di farlo in un momento storico tra i più difficili della comunità cesarina ed all’indomani dell’avviso di garanzia. inviatogli dalla Procura di Lecce, e che lo vuole suo malgrado indagato, unitamente ad altri due amministratori e due componenti vicini al locale movimento civico Progetto Futuro che si impose nelle scorse elezioni amministrative.  

“Sin dall’inizio del mio mandato di sindaco, ottenuto con 2022 voti (più del 50% di preferenze), l’amministrazione in carica ha subito una serie di attacchi che nulla hanno a che fare con la politica: calunnie ed offese alla persona riportate su volantini e diffuse per il Paese, atti intimidatori vari attuati attraverso gesti barbarici (che tutti conoscono e che sembrano ormai aver dimenticato!), e per ultimo attraverso un  attacco mediatico che l’opposizione, non solo locale, ora cavalca chiedendo le dimissioni della giunta Albano, soprattutto in previsione delle prossime elezioni politiche".

"Forse - insiste Albano - qualcuno crede che gli insulti tramite volantini anonimi che ci offendevano come amministratori e professionisti sono stati una nostra invenzione pubblicitaria o che le bombe esplose in più attentati non volevano essere altro che uno scherzo di cattivo gusto? Abbiamo subito tanto in questi 18 mesi di amministrazione e ora rischiamo di trasformarci da vittime a carnefici. Io e tutta l’amministrazione rinnoviamo alla magistratura la massima fiducia e siamo convinti che il loro lavoro ci darà tutte quelle risposte di verità che attendiamo".

Il primo cittadino chiede agli amministratori di riprendersi quella serenità iniziale che li ha portati "ad operare, e ad operare bene, per l’interesse della collettività", senza cedere allo sconforto e all’inerzia, trovando la forza necessaria di portare a termine il proprio mandato. Ai cittadini di Porto Cesareo il sindaco chiede fiducia e collaborazione con la magistratura.

"Occorre tanto lavoro, impegno, perseveranza e tanta, tanta fatica per costruire l’immagine di un territorio ed un niente per distruggerlo - asserisce -, come si sta verificando in questi giorni attraverso varie forme di sciacallaggio politico messo in atto dall’opposizione. La stagione estiva è alle porte, rimbocchiamoci le maniche tutti insieme orgogliosi di essere cittadini di una paese che ci ha sempre dato tanto e darà tanto ai nostri figli".

Albano ribadisce: "Siamo amministratori onesti, seri, coesi, capaci di mantenere gli impegni con i cittadini nonostante  i tempi difficili come quello che stiamo vivendo (a livello nazionale e locale) e che stanno minando la nostra economia. Tutti gli atti della mia amministrazione sono stati fatti con la massima trasparenza e possono essere visionati da tutti e comunque, ci tengo a dirlo, abbiamo sempre trattato tutti i cittadini allo stesso modo, senza differenza alcuna e se un giorno dovessimo trovarci ad un bivio, consapevoli di non essere nel giusto, sapremo prendere anche le decisioni più difficili, come sempre abbiamo fatto, per il bene della comunità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Cesareo, il sindaco scrive ai cittadini: "Fiducia nella magistratura"

LeccePrima è in caricamento