rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Il via dalla giunta / Porto Cesareo

Risparmio energetico, i provvedimenti del Comune per razionalizzare i costi

La scelta dell’amministrazione di Porto Cesareo per contenere le spese in questa fase: predisposti i nuovi orari dell’accensione dell’illuminazione cittadina e degli edifici pubblici

PORTO CESAREO - Risparmiare energia elettrica è divenuto oramai un obbligo e un dovere: provano a farlo i cittadini per contenere il peso delle bollette che ricevano, ma tentano di farlo anche le amministrazioni comunali, che hanno messo la razionalizzazione e la riduzione dei costi tra i propri obiettivi, per evitare situazioni di disavanzo.

A Porto Cesareo la giunta comunale ha appena approvato un atto deliberativo al fine di contenere i costi dell'energia elettrica dando indirizzo al settore dei lavori pubblici e manutenzione di avviare, a partire da inizio novembre, una serie di provvedimenti che permettano di accendere la pubblica illuminazione un'ora dopo il tramonto e spegnerla alle ore 01.00.

Questo ad esclusione delle vie principali di accesso al paese, le rotatorie, strade di grande traffico e zone sensibili. Ha inoltre dato indirizzo che venga predisposta l'accensione, lo spegnimento e la regolazione degli impianti degli edifici pubblici secondo disposizioni ministeriali.

“Ci scusiamo – spiega la sindaca Silvia Tarantino - per eventuali inconvenienti, ma ci sembra utile per l'ambiente e necessario per le nostre tasche intervenire senza indugio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risparmio energetico, i provvedimenti del Comune per razionalizzare i costi

LeccePrima è in caricamento