rotate-mobile
Mercoledì il primo consiglio / San Cesario di Lecce

Prende il via il governo del sindaco Distante: nominata la giunta a San Cesario

Il primo cittadino ha definito la composizione del nuovo esecutivo e assegnato deleghe specifiche anche ai consiglieri comunali. Rizzello sarà la vicesindaco. In squadra anche Greco, Luperto e Manno

SAN CESARIO DI LECCE - Prende ufficialmente il via la nuova gestione amministrativa del Comune di San Cesario dopo la vittoria elettorale del 12 giugno scorso del nuovo sindaco Giuseppe Distante con 1.780 preferenze.

Il neo primo cittadino nella giornata di oggi ha nominato la nuova giunta comunale e sono già stati pubblicatii i decreti di indicazione del vicesindaco e dei componenti dell’esecutivo, nonché la proclamazione dei consiglieri comunali eletti.

Gli assessori nominati sono Elisa Rizzello, che sarà anche il vicesindaco con le deleghe alle Politiche sociali, dell'inclusione e per la disabilità, Sviluppo economico e attività produttive, Affari generali e relazioni istituzionali. Giulio Greco, assessore all'Urbanistica e lavori pubblici; Anna Luperto, assessore all'Istruzione, cultura, politiche giovanili e pari opportunità. E Massimiliano Luca Manno, assessore alle Politiche sanitarie, ambientali e territoriali. Mobilità sostenibile, Innovazione tecnologica e digitalizzazione dei servizi.

Il sindaco Distante ha conservato nella propria competenza le attività inerenti Bilancio, contenzioso, personale e polizia locale. Alcune deleghe specifiche sono state assegnate anche ai consiglieri comunali eletti della maggioranza: Viviana Zizza sarà delegata alla Protezione civile, tutela degli animali e canile comunale e ai servizi cimiteriali; Gianfranco Montefusco avrà la delega ad Aria Sana e periferie, Luigi Renis allo Sport, associazionismo e terzo settore, marketing territoriale e turismo.  E Luigi Totaro al Patrimonio comunale e commercio.

“Sono molto felice di presentare la mia squadra, che si compone formalmente dei colleghi che ho nominato, ma vedrà la collaborazione di tutti i candidati e dei cittadini” il commento del sindaco Giuseppe Distante, “il loro ascolto, la condivisione, la partecipazione della cittadinanza saranno tratti caratteristici della mia amministrazione. Ringrazio tutti coloro che hanno permesso che arrivassimo fino qui, ai nastri di partenza di questo importante percorso. Sono certo che con tutta la squadra lavoreremo bene, in sinergia con gli uffici comunali”.

Per mercoledì, 29 giugno alle 18 è convocata la prima seduta del nuovo consiglio comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende il via il governo del sindaco Distante: nominata la giunta a San Cesario

LeccePrima è in caricamento