rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

“Cuoreamico”, raccolti 4 milioni in 12 anni. La solidarietà si rimette in cammino

Il presidente della onlus, il regista Edoardo Winspeare, ha presentato l'edizione numero 13. Con lui l'ideatore della manifestazione, l'editore televisivo Paolo Pagliaro: "Nonostante le difficoltà economiche, non possiamo fermarci"

LECCE - E’ stata presentata questa mattina a Palazzo Carafa la tredicesima edizione di "Cuoreamico - Progetto Salento Solidarietà XIII^ Edizione". Fino ad oggi, l'associazione Cuoreamico Onlus ha aiutato 522 bambini e ragazzi con una raccolta fondi di 4milioni e 200mila euro e ha donato ben 133 auto attrezzate per il trasporto dei diversamente abili.

“Questo- ha spiegato il presidente dell’Associazione Cuoreamico Onlus, Edoardo Winspeare - sarà il primo anno senza il sostegno concreto della Banca Popolare Pugliese . Per questo abbiamo bisogno di maggiore energia ed entusiasmo per la ricerca dei fondi necessari ad aiutare i bambini”.

“E’ una sfida continua – ha affermato Paolo Pagliaro, presidente del Gruppo Mixer Media, la azienda editoriale che ha creato e alimentato sin dalla prima edizione questa iniziativa di solidarietà destinata ai bambini salentini – Nonostante le difficoltà economiche non possiamo rimanere inermi, non possiamo fermarci”.

La diretta tv per la raccolta fondi andrà come di consueto su Telerama il prossimo 6 gennaio. “E’ una iniziativa fortemente connotata e consolidata - ha sottolineato il sindaco Paolo Perrone – che fa leva su due aspetti in particolare: il rapporto  con i beneficiari, visto che si tratta di un’attività di solidarietà che premia l’impegno  di una comunità verso i suoi figli più deboli; secondariamente, questa iniziativa è frutto di alleanze istituzionali che si sono create negli ultimi anni . Sono certo che il Salento  risponderà, come al solito, in maniera massiccia anche in questa occasione nonostante le gravi difficoltà attraversate  dalla gente. E il cuore stilizzato rappresenta oramai il simbolo della solidarietà del Salento. ”.

“L’adesione della Provincia di Lecce al progetto non è formale - afferma il presidente della provincia,  Antonio Gabellone -  E’ giunto il momento di spenderci ancora di più come istituzioni. Dobbiamo riuscire a trovare la formula ideale per migliorare le performance economiche rispetto agli anni passati: oggi più di ieri, infatti, è necessario offrire una testimonianza tangibile a questo progetto di solidarietà”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Cuoreamico”, raccolti 4 milioni in 12 anni. La solidarietà si rimette in cammino

LeccePrima è in caricamento