rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Pd, presentazione lampo della lista. Poi tutti a fare campagna elettorale

E' durata solo pochi minuti la conferenza convocata nei locali di via Tasso alla presenza dei candidati in corsa per un seggio da consigliere alle elezioni regionali del prossimo 31 maggio. Soddisfatto il segretario Salvatore Piconese: "Un segnale di prospettiva"

LECCE - E' stata presentata questa mattina, nei locali di via Tasso, la lista del Partito Democratico per la provincia di Lecce. A fare gli onori di casa il segretario Salvatore Piconese. Una foto di gruppo, una breve presentazione e poi tutti a fare una campagna elettorale che sta entrando nel vivo.

Più che una conferenza stampa, in realtà si è trattato di uno spot che ha creato qualche disorientamento nei cronisti accorsi ma anche in qualcuno dei dirigenti del partito. Curioso il fatto che uno dei candidati, il "renziano" Paolo Foresio, sia arrivato quando il sipario era già calato. Per il Pd salentino si tratta di una prova molto importante: sia perché il rendimento a Lecce e provincia  è sempre stato soccombente rispetto al centrodestra, sia perché il nuovo gruppo dirigente vuol dare un segno tangibile al candidato presidente Michele Emiliano, che è il segretario regionale del partito. 

“Presentiamo oggi la lista del Pd - ha dichiarato Piconese - composta da un gruppo di candidati che stanno lavorando alacremente per portare in alto il partito che rappresentano. Sono orgoglioso perché abbiamo messo in campo una lista formata da cinque uomini e cinque donne, così come avevamo ipotizzato fin dall’inizio, credo che sia una segnale importante, perché questa segreteria è riuscita a mantenere anche altri criteri, come la rappresentanza politica e territoriale. Il nostro intento principale è quello di costruire elementi di speranza e prospettiva, soprattutto in questo momento in cui il nostro segretario e candidato presidente, Michele Emiliano sta sempre di più consolidando la leadership del partito.”

La capolista è Loredana Capone, poi ci sono, in ordine alfabetico, Ernesto Abaterusso, Paola Bacca,  Sergio Blasi,  Antonio Buccoliero,  Antonella Botrugno, Flavio Filoni, Maria Addolorata Fiore detta Ada, Paolo Foresio, Sonia Petrachi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, presentazione lampo della lista. Poi tutti a fare campagna elettorale

LeccePrima è in caricamento