Lunedì, 14 Giugno 2021
Politica

Mattarella all'Università del Salento. Per il Teatro Apollo "open days" gratuiti

Il Presidente della Repubblica, atteso il 3 febbraio per l'inaugurazione del teatro leccese, avrà un incontro anche con la comunità accademica

LECCE – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella venerdì 3 febbraio farà visita anche all’Università del Salento, nel chiostro del rettorato e presso i laboratori di Nanotecnologie del Cnr nel campus di Ecotekne.

“Gli siamo grati per questa preziosa occasione – ha dichiarato in una nota il rettore, Vincenzo Zara - nella quale vogliamo parlargli del nostro lavoro di ricerca, didattica e terza missione. Si tratta di un momento straordinario per la nostra comunità accademica che, ne sono certo, ci motiverà ancora di più nella nostra quotidiana attività che mira a valorizzare i talenti dei nostri giovani e a promuovere lo sviluppo del territorio”

Come noto, il Capo dello Stato, è atteso nel capoluogo salentino per l’inaugurazione del Teatro Apollo. L’amministrazione comunale, facendo seguito alle anticipazioni già date in conferenza stampa, ha messo in programma due “open days” gratuiti riservati a cittadini e turisti per rispondere alle obiezioni di chi aveva sollecitato una restituzione del contenitore culturale alla città in una forma più partecipata e popolare di una prima solenne.

"Daremo la possibilità a tutti i leccesi - ha detto l'assessore alla Cultura e al Marketing Territoriale, Luigi Coclite, di ammirare questa splendida testimonianza della nostra storia restituita alla città dopo una significativa opera di restauro”. Le visite guidate verranno dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18".  Per prenotare è sufficiente contattare il numero telefonico 0832 242099.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattarella all'Università del Salento. Per il Teatro Apollo "open days" gratuiti

LeccePrima è in caricamento