rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Antonio Gabellone nella nuova giunta comunale di Tuglie. Assessore con tre donne

Il presidente della Provincia di Lecce, eletto in Forza Italia, è stato indicato dal neo sindaco, Massimo Stamerra, come componente dell'esecutivo cittadino. A completare l'amministrazione Francesca Solida, Chiara Boellis e Silvia Romano

TUGLIE – Il presidente della Provincia, Antonio Gabellone, è stato nominato assessore del Comune di Tuglie, suo paese natale e di residenza. Il neo sindaco, Massimo Stamerra, ha proceduto oggi a rendere ufficiale la composizione dell’esecutivo cittadino.

Insieme a Gabellone sono stati chiamati a rivestire il ruolo di assessori tre donne: Silvia Romano, Francesca Solida, Chiara Boellis. A Tuglie la competizione elettorale del 25 maggio è stata piuttosto combattuta. Lo sfidante, Antonio Vincenti, si è fermato al 47,88 per cento. Si tratta di un comune considerato una roccaforte del centrodestra e la presenza del presidente della Provincia nella lista è stata importante ai fini del 28,4 per cento conseguito da Forza Italia che si è confermato il primo partito.

Con l’esperienza provinciale che si avvia ad una fase di sostanziale ridimensionamento, nella quale Gabellone dovrebbe essere comunque commissario, e con acque piuttosto agitate nel partito che fa capo a Silvio Berlusconi, l’inquilino di Palazzo dei Celestini riparte della sua città natale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonio Gabellone nella nuova giunta comunale di Tuglie. Assessore con tre donne

LeccePrima è in caricamento