rotate-mobile
Politica

Primarie nel Pdl, anche la Puglia in campo per sostenere Giorgia Meloni



Si è costituito in questi giorni il comitato promotore per la campagna elettorale per le consultazioni dal basso del prossimo 16 dicembre, a sostegno dell'ex ministro della gioventù nel governo Berlusconi: "Un nuovo centrodestra"

LECCE - Si è costituito, in questi giorni, il comitato promotore per la campagna delle primarie PdL a supporto dell'onorevole Giorgia Meloni, ex Ministro della Gioventù nel governo Berlusconi. La giovane ex An, infatti, ha sciolto le riserve, scegliendo di partecipare alla consultazione dal basso, promossa dal segretario del Pdl, Angelino Alfano, per il prossimo 16 dicembre. E la Meloni dovrà vedersela proprio, tra i tanti candidati di queste ore (sebbene si registrino i passi indietro di Alessandra Mussolini e Vittorio Sgarbi), con lo stesso Alfano.

Il comitato promotore ha come scopo quello di coordinare le attività di costituzione dei comitati locali e favorire la diffusione delle idee e del programma in tutti i territori della regione Puglia. Marcello Gemmato, consigliere comunale a Bari, a nome del comitato, specifica come “Con Giorgia Meloni si vuole intraprendere un percorso di pulizia nel centrodestra italiano, andando a cancellare le degenerazioni dei cooptati, della gente calata dall'alto che viene messa in ruoli di responsabilità senza alcun titolo, dei metodi antidemocratici utilizzati come strumenti di perpetuazione del ristretto gruppo dominante”.

Un secondo aspetto è il desiderio di “cancellare gli anni di inefficienza nella gestione della cosa pubblica che hanno decretato un regresso del nostro paese, riportando tutto al principio del merito individuale, che si misura con consenso, competenza e onestà”; non solo, ma di “dire no a un sistema delle banche percepito come un impianto avido e usuraio, che non si mette a disposizione delle famiglie e delle imprese e che non garantisce i risparmi degli italiani, no a un governo percepito come un soggetto dedito solo alla tassazione dei cittadini, fino a provocarne l’indebitamento, no a una compagine politica che ha smarrito la missione di farsi portavoce degli elettori, ridando speranza al popolo italiano”.

Gemmato sottolinea che con Meloni la volontà è nella pianificazione di un percorso politico basato su “idee innovative” e “programmi credibili e attuabili nel sociale, nella cultura, nell'educazione, nel lavoro, nell'ambiente, nello sviluppo del sistema produttivo italiano”: “Con Giorgia Meloni – dichiara - per superare tutti i ‘gap’ di un sistema politico logoro e vecchio e per riaffermare principi e valori per una nazione migliore. Il comitato è aperto a tutti coloro che vorranno condividere il nostro percorso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie nel Pdl, anche la Puglia in campo per sostenere Giorgia Meloni



LeccePrima è in caricamento