rotate-mobile
Politica Porto Cesareo

Rotatorie sulla strada teatro di gravi incidenti: ok ai progetti esecutivi

Interessati due incroci della Provinciale Porto Cesareo-Torre Lapillo. Entro l'estate quelle provvisore

PORTO CESAREO – In un primo momento provvisorie, quindi definitive. Due rotatorie saranno realizzate sulla Strada Provinciale 340 Porto Cesareo-Torre Lapillo, nel tratto che attraversa il comune rivierasco, già teatro di diversi, gravi, incidenti.

La giunta ha licenziato i progetti esecutivi che ora dovranno avere il via libera dai competenti uffici provinciali. Il primo, per un importo di 128 mila euro, prevede una rotatoria tra via Garibaldi, la Provinciale che da una parte prosegue per Torre Lapillo e dall’altra per Sant’Isidoro e la strada per Leverano.

Il secondo progetto, da 119 mila euro, è relativo all’incrocio tra la strada provinciale, la via che porta da un lato al Club Azzurro e la via interna  verso gli stabilimenti balneari: in quel punto, il 28 luglio del 2013, perse la vita una giovane studentessa leccese.

PROGETTO ROTATORIA-2“Diamo sostanza ad  una promessa – spiega il sindaco Salvatore Albano -, ad un impegno a tutela della sicurezza delle nostre strade e di chi le percorre. La sicurezza passa si attraverso la cura e l’attenzione di ognuno di noi alla guida, ma è fondamentale garantire anche condizioni ottimali delle nostre strade”.

“In attesa che l’iter venga completato ed entro l’estate – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici, Gigi Baldi – realizzeremo due rotatorie provvisorie per un importo di 12mila euro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotatorie sulla strada teatro di gravi incidenti: ok ai progetti esecutivi

LeccePrima è in caricamento