Martedì, 18 Maggio 2021
Politica

Educazione digitale del cittadino: la Consulta giovanile di Racale organizza corso gratuito

Partirà mercoledì 28 aprile, online: un incontro a settimana su temi come Spid, banca online e e-commerce

Foto di repertorio.

RACALE – Apprendere l'utilizzo della Rete e sfruttare le sue risorse. La Consulta giovanile di Racale, in collaborazione con l’amministrazione comunale locale, lancia un progetto di educazione digitale nell’ambito de La scuola per tutti. In collaborazione con compagnie telefoniche, l’iniziativa è realizzata all’interno del programma nazionale denominato “Operazione risorgimento digitale”.

Il primo corso - che partirà mercoledì 28 aprile - sarà composto da quattro lezioni online da un'ora, per quattro settimane. Diversi gli argomenti trattati. Si parlerà per esempio di digitale in tasca: dai vocaboli del digitale alla personalizzazione dei dispositivi mobili. Si analizzerà inoltre il tema dei pagamenti digitali in sicurezza: come utilizzare in sicurezza home banking, e-commerce e shopping online.

Un altro modulo sarà poi dedicato al “cittadino digitale”: gli strumenti digitali della pubblica amministrazione  come il cashback e lo Spid. E, infine, salute e benessere on line: le applicazioni per salute (Fascicolo sanitario elettronico), il benessere e tempo libero. Il posto è gratuito, basterà iscriversi qui: https://bit.ly/3g5ZRts

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Educazione digitale del cittadino: la Consulta giovanile di Racale organizza corso gratuito

LeccePrima è in caricamento