rotate-mobile
Politica Carmiano

Prorogato il commissariamento a Carmiano: al posto di 18 durerà 24 mesi

La decisione del Consiglio dei ministri, venerdì scorso, su proposta del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese

CARMIANO- Prorogato il commissariamento del municipio di Carmiano. I commissari prefettizi, insediatisi alla fine del 2019, resteranno infatti in carica per altri sei mesi, facendo slittare il termine dell’amministrazione straordinaria dell’ente comunale. Il cui consiglio fu sciolto nel mese di dicembre di oltre un anno addietro,quando ormai mancava poco alla sua naturale scadenza, per via di accertati condizionamenti da parte della criminalità organizzata, così come riportato nella nota.

Lo ha stabilito il Consiglio dei ministri, venerdì scorso, come si evince dal sito di Palazzo Chigi e su proposta del ministro dell’Interno Luciana Lamorgese. La misura viene dunque estesa dagli iniziali 18 mesi agli attuali 24

 La decisione “considerato che non si è ancora esaurita l’azione di recupero e risanamento delle istituzioni locali, ha deliberato la proroga per sei mesi dello scioglimento del Consiglio comunale di Carmiano, già disposto in esito ad accertati condizionamenti da parte della criminalità organizzata”, si legge nella comunicazione ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prorogato il commissariamento a Carmiano: al posto di 18 durerà 24 mesi

LeccePrima è in caricamento