rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

“Manifestazione di disponibilità per attività di guida turistica”

Proroga termine avviso per il territorio del Gal Serre Salentine

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

E' stato prorogato al 24 luglio 2015, il termine della scadenza per la presentazione delle "Manifestazioni di disponibilità per attività di guida turistica" indetto dal Gruppo di Azione Locale (GAL) Serre Salentine, presieduto dal Presidente Francesco Pacella. Oggetto dell'avviso, infatti, è quello di acquisire manifestazioni di disponibilità per attività di guida turistica sulle risorse storiche, culturali e ambientali presenti nei quattordici comuni che fanno parte del comprensorio GAL, ovvero Alezio, Alliste, Casarano, Collepasso, Galatone, Gallipoli, Matino, Melissano, Neviano, Parabita, Racale, Sannicola, Taviano e Tuglie.

Il territorio delle Serre Salentine, che va dal cristallino Mar Jonio fino alla rigogliosa Serra di Casarano, è un suggestivo percorso che va dalle chiese barocche alle torri d'avvistamento, dai centri storici con le loro viuzze e le loro corti agli agriturismi, dai musei ai parchi archeologici; senza tralasciare la qualità dei prodotti che l'enogastronomia locale offre. Un percorso visivo, sensoriale ed emozionale che rende il territorio del GAL "Serre Salentine" un percorso unico e di qualità in cui storia, natura, tradizione, cultura, artigianato ed enogastronomia convivono e si offrono in tutta la loro bellezza in sintonia all'ospitalità di gente disponibile, dedita ad una vita semplice e genuina con un sguardo al passato.

L'attività di guida turistica è prevista anche sugli itinerari di sentieristica, sui percorsi del gusto, sui luoghi di degustazione dei prodotti tipici e strade dell'artigianato e tutti i nodi e interventi finanziati dal GAL Serre Salentine. La manifestazione di disponibilità, scaricabile dal sito www.galserresalentine.it, corredata anche dalla documentazione richiesta in allegato all'avviso, dovrà essere trasmessa mediante plico A/R o tramite pec al seguente indirizzo: galserresalentine@pec.it e recante all'esterno la dicitura "Manifestazione di disponibilità per guida turistica", e indirizzate al GAL Serre Salentine srl, via Zara n.1, 73055 - Racale. Per maggiori informazioni: 0833/558786.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Manifestazione di disponibilità per attività di guida turistica”

LeccePrima è in caricamento