Venerdì, 23 Luglio 2021
Politica

Provincia: lavoratori in assemblea contro Pellegrino

"Promesse non mantenute". Domani mattina si raduneranno per definire il piano di battaglia. Al presidente della Provincia quale chiedono il miglioramento dei servizi e risorse distribuite equamente

Lavoratori della Provincia in assemblea domani per capire come svegliare il presidente della Provincia di Lecce, Giovanni Pellegrino. In una lettera a Pellegrino i cinque esponenti della Rsu (Rappresentanza sindacale unitaria) che a marzo si dimisero dal sindacato hanno ricordato le promesse ricevute ma non mantenute. I lavoratori chiedono la progressione orizzontale, promessa anche dall'assessore Mario Pendinelli, ma anche quella verticale, che da sette anni è rimasta nel cassetto. E chiedono progetti di miglioramento dei servizi, lamentando che a pochi dipendenti "ben inseriti" siano asssgnate cifre molto rilevanti.

I lavoratori gridano allo scandalo delle posizioni organizzative assegnate senza criterio, lamentano, o meritocrazia. Rammaricato Giorgio Rausa, dimissionario e segretario provinciale della Fiadel-Csa: "Devo ancora smaltire la delusione per l'inutilità della delega al personale assegnata a Mario Pendinelli, nel quale riponevo molta fiducia. Ho purtroppo capito che l'amministrazione Pellegrino non manterrà alcuna promessa ed a noi sindacalisti non rimane che lottare in tutti i modi possibili per ottenere qualche risultato. Una cosa è certa: in questo momento di difficoltà saremo più che mai vicini ai lavoratori".


E Giovanni Manzo, dimissionario e primo firmatario della lettera avverte: "Non abbasseremo mai la guardia e nell'assemblea dei lavoratori di mercoledì prossimo, che finalmente i due sindacati più rappresentativi si sono degnati di convocare, faremo sentire la nostra voce per programmare tutte le forme di lotta necessarie per ottenere un pò di rispetto da parte di questa amministrazione". Dimessi, oltre a Manzo e Rausa, Tullio Chetta, Lucia Chiarello, Attlio De Cillis. Alle ore 11 nella sala conferenze di via Botti si terrà l'assemblea generale dei dipendenti provinciali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia: lavoratori in assemblea contro Pellegrino

LeccePrima è in caricamento