rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica Tricase

Provinciale Montesano-Tricase, ecco 600mila euro

La Giunta di Palazzo dei Celestini ha deliberato lo stanziamento dei fondi per l'adeguamento della provinciale 178 ed il collegamento alla circonvallazione di Tricase. I lavori avviati negli anni '80

La Giunta provinciale ha approvato il progetto dei lavori di sistemazione ed adeguamento della strada provinciale 178 "Montesano-Tricase" ed il collegamento alla circonvallazione di Tricase. L'importo complessivo dei lavori è di 600 mila euro. "Si tratta di una variante all'abitato di Tricase che dà ragione al primo lotto, quasi del tutto completato, ma che, senza questo progetto esecutivo, approvato dalla Giunta provinciale, non avrebbe potuto essere utilizzabile", ha spiegato l'assessore provinciale Antonio Musio. I lavori consentiranno la creazione di una bretella di collegamento con la circonvallazione di Tricase, completando un'opera cominciata negli anni '80.

"Nel campo dei lavori pubblici - prosegue l'assessore - è buona regola completare le opere avviate e questo della circonvallazione di Tricase è un completamento strategico per l'intera viabilità provinciale ed un miglioramento per la qualità della vita della comunità tricasina, che bypasserà il traffico veicolare diretto verso il Capo di Leuca. Dimostrazione del costante impegno della Provincia di Lecce per rendere i centri urbani più vivibili, liberandoli dal traffico extraurbano, per sviluppare e migliorare i collegamento tra i centri abitati e tra questi e le periferie, allo scopo di esaltare la vocazione turistica del territorio provinciale, e nel caso specifico del Capo di Leuca".

"Si tratta di un'azione amministrativa ispirata da una logica di sistema che ha come punto di arrivo il miglioramento complessivo delle infrastrutture e dei servizi utili alle comunità del Sud Salento. Come assessore provinciale - conclude Musio - ritengo plausibile immaginare che, se con ci saranno intoppi amministrativi, i lavori cominceranno tra aprile e maggio di quest'anno e che entro la fine dell'estate, potremo essere in grado di offrire il completamento dell'opera all'intera comunità del Capo di Leuca".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provinciale Montesano-Tricase, ecco 600mila euro

LeccePrima è in caricamento