rotate-mobile
La scelta

Provincia, il centrodestra sceglie Michele Sperti: sfiderà l’uscente Minerva

I coordinatori regionali dei partiti che compongono la coalizione hanno indicato nell’attuale sindaco di Miggiano la figura unitaria con cui presentarsi alle votazioni del presidente di Palazzo dei Celestini

LECCE – Sarà Michele Sperti, attuale sindaco di Miggiano, il candidato unitario del centrodestra nella sfida per il rinnovo della presidenza di Palazzo dei Celestini: il primo cittadino sfiderà, dunque, l’uscente Stefano Minerva, che punterà, invece, al bis.

Ad annunciare la candidatura di Sperti sono stati i coordinatori regionali di Fratelli d’Italia, Marcello Gemmato, della Lega, Roberto Marti, di Forza Italia, Mauro D’Attis, di Movimento Regione Salento, Pierpaolo Signore, di Noi Moderati, Luigi Morgante.

Michele Sperti, 45 anni, avvocato, è sindaco di Miggiano dal 27 maggio 2019: vanta una grande esperienza amministrativa avendo ricoperto nella sua città, per dieci anni, l’incarico di assessore. Dal 2009 al 2014 Sperti ha ricevuto le deleghe alla Cultura, all’Istruzione, al Turismo e alle Politiche giovanili. Dal 2014 al 2019 è stato assessore ai Lavori Pubblici, all’Urbanistica, alla Cultura e al Turismo.

Dal centrodestra sottolineano che Sperti si contraddistingua per “la passione per il territorio e l’impegno politico-amministrativo finalizzato allo sviluppo e alla crescita del Salento”: “Da sempre – si legge nella nota - crede nella possibilità di rendere la provincia di Lecce un terreno fertile dove, soprattutto i giovani, possano coltivare i loro sogni di affermazione. Nella sua attività amministrativa ha operato affinché si affermasse l’idea di una società aperta in cui a tutti è data la possibilità di emergere e di trasformare in realtà idee e progetti”.

“Crede fermamente – si legge ancora - nel ruolo dell’amministrazione pubblica come volano di crescita economica e come facilitatore di processi sociali, un’amministrazione in grado di abbattere le barriere che i cittadini trovano di fronte al loro quotidiano operare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, il centrodestra sceglie Michele Sperti: sfiderà l’uscente Minerva

LeccePrima è in caricamento