rotate-mobile
Politica

Pulizia, verde e facchinaggio: Lupiae servizi apre al libero mercato

"Chiama la Lupiae" è il progetto della società che offrirà servizi a terzi. Al via le operazioni per il reclutamento del personale, interno o tramite bando

LECCE – Lupiae servizi, società interamente partecipata dal Comune di Lecce, si apre al mercato. È questa la novità degli ultimi giorni derivante dal decreto Madia che riforma la pubblica amministrazione: ovvero l’apertura dei servizi ai privati.

La società, per adeguarsi alle recenti disposizioni di legge, si è messa a cercare collaborazioni e sinergie al fine di presentare un piano complessivo di riorganizzazione che le consenta di essere competitiva. L’obiettivo è quello di entrare nell’ampio settore della libera concorrenza con un’offerta di servizi solida ed attraente.

Chiama la Lupiae” è quindi il nome scelto per un progetto a lungo termine mediante il quale la società si avvia a svolgere attività produttive in favore di terzi ed, in particolare, lavori di facchinaggio, sgomberi e traslochi, manutenzione di aree verdi, installazione di impianti di irrigazione.

Tra gli altri servizi disponibili proposti compaiono la pulizia e sanificazione di appartamenti, condomini, negozi e uffici, pulizia e sanificazione di locali pubblici, manutenzione e ristrutturazione di interni ed esterni, verniciatura, tinteggiatura, intonacatura, stuccatura. La società ha messo a disposizione un numero verde che permetterà a singoli e privati di ottenere, in poco tempo, un preventivo gratuito.

Un capitolo a parte è quello del personale addetto a queste nuove mansioni: in questi giorni l’azienda ha avviato uno screening interno per acquisire la preventiva disponibilità dei propri dipendenti part-time, assegnati all’area amministrativa ed a quella operativa, così da organizzare le attività da svolgere all’esterno.

L’intenzione è quella di offrire al proprio personale la possibilità di effettuare ulteriori prestazioni lavorative, anche in considerazione del fatto che le attuali risorse umane assegnate ai settori operativi (e già a contratto full-time con 40 ore settimanali) non sarebbero sufficienti a far fronte ad eventuali richieste dei soggetti terzi.

“L’iniziativa sta particolarmente a cuore al management aziendale, teso, nel suo operato, ad uno sforzo che punti solo e soltanto al raggiungimento di un equilibrio economico della società”, scrive in proposito la Lupiae Servizi precisando che, nel caso in cui non si dovesse registrare alcuna disponibilità al proprio interno, la società darà seguito al bando pubblicato lo scorso mese di marzo 2017.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizia, verde e facchinaggio: Lupiae servizi apre al libero mercato

LeccePrima è in caricamento