rotate-mobile
Politica

"Qualcosa si muove"

Finalmente due buone notizie. A distanza di un anno e mezzo, siamo finalmente iscritti nella Consulta Comunale delle Associazioni con determina n°866 del 06/11/2014. La richiesta di iscrizione risale infatti a marzo 2013

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Finalmente due buone notizie.

A distanza di un anno e mezzo, siamo finalmente iscritti nella Consulta Comunale delle Associazioni con determina n°866 del 06/11/2014. La richiesta di iscrizione risale infatti a marzo 2013.

Una parziale vittoria, infine, per quanto riguarda i canali di scolo delle acque reflue. Dopo le reiterate segnalazioni , protocollate a partire dal 2012, illustrate con diversi comunicati stampa su Lecceprima, con determina n°865 del 05/11/2014, in cui si da atto pubblicamente delle numerose segnalazioni presentate, si è affidato in economia il servizio di pulizia e lavaggio idrodinamico dei collettori fognanti, pozzetti e vasche dei tratti di rete pluviale di Via San Rocco, Via Fontana, Via S. Caracciolo, Via Canne, Borgo Perrone, Villa Comunale, Via Menotti, Via E. Fermi, Via Pisacane, Via Matteotti, Via Aia Vecchia, Via Oberdan e Via Galilei, Via Giordano, Via T. Livio, Via Montegrappa, Vasca su via T. Livio ed in prossimità di P.zza Cavour, strade ritenute per ora prioritarie rispetto alle altre. Si spera che la Pubblica Amministrazione riesca a reperire fondi per le altre vie del paese, soprattutto del Centro Storico.

Un'altra questione resta in sospeso, per ora,: si spera di riuscire a convincere la Pubblica Amministrazione a dare concreta attuazione alla Finanziaria 2008 (Legge 244/2007, art. 2, comma 461), in base alla quale gli Enti locali, al fine di tutelare i cittadini, devono obbligatoriamente ascoltare le associazioni maggiormente rappresentative sul territorio in materia di appalti e servizi pubblici essenziali.

Lega Consumatori Puglia - Avv. Pinnetta Salvatore

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Qualcosa si muove"

LeccePrima è in caricamento