Politica

Quote rosa, Antonella Vincenti: "Con voto alla camera valorizzato il ruolo delle donne"

Intervento della coordinatrice regionale delle donne del Partito Democratico pugliese sul tema delle pari opportunità nella vita politica del paese: "Una vittoria per tante di noi"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

"Con 349 voti a favore, 25 contrari e 66 astensioni la Camera ha approvato il testo della legge già passata in Senato sulle quota rosa. Una bella notizia. Un traguardo che aspettavamo da tempo e sul quale la Puglia puo' definirsi capofila nell'impegno profuso per sensibilizzare la popolazione su questo argomento".

Lo afferma Antonella Vincenti coordinatrice regionale delle donne del Pd. "La legge - prosegue - assicura il riequilibrio per una pari opportunità di genere in consigli e giunte degli enti locali e nei consigli regionali, ma non solo. Un risultato che non mancherà di fare la differenza al prossimo appuntamento con le urne e che consentirà alle donne di contribuire in modo attivo a fare una nuova politica". "Una notizia, conclude la Vincenti - attesa e una vittoria di tante donne che hanno sconfitto le resistenze all'introduzione di uno strumento utile a sostenere le candidate"

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quote rosa, Antonella Vincenti: "Con voto alla camera valorizzato il ruolo delle donne"

LeccePrima è in caricamento