rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Regionale 8, la Capone annuncia: “Partono i lavori”. Per Lecce, nuovo ospedale

La vicepresidente pugliese rende noto che domani ci sarà la firma per l'avvio dei cantieri sull'arteria stradale che collegherà Lecce a Melendugno. Il capoluogo salentino avrà un nosocomio che ridurrà la mobilità passiva

LECCE – Questa volta sembra quella buona. I lavori per la regionale 8, la strada che collegherà Lecce a Melendugno, partiranno presto. Forse prestissimo. È quanto fa intuire la vicepresidente della Regione Puglia, Loredana Capone, che ricorda come domani si apporrà la firma per l’avvio dei lavori per l’importante arteria stradale.

“Venticinque anni di attese e rinvii – spiega -, ma l’opera che collegherà Maglie a Melendugno, a lungo emblema della lentezza e delle lungaggini che spesso soffocano il Sud, verrà realizzata”. La regionale 8 sarà, secondo la Capone, “un’opportunità per il nostro territorio e creerà occupazione, dando al territorio un’opera utile e necessaria”.

Ma non sono solo le strade e i collegamenti infrastrutturali, oggetto della riflessione della vicepresidente: all’avvio dei lavori per la regionale, infatti, 8 si cumula la firma, nei giorni scorsi, del contratto per il nuovo ospedale di Lecce. “Due opere – come precisa – che creeranno nuove possibilità di occupazione e metteranno a disposizione del Salento infrastrutture in grado di garantire migliori condizioni di vita per i cittadini”.

“Mi auguro – prosegue - che i lavori si svolgano rispettando gli standard di qualità e che possano essere terminati entro i tempi. Per quanto attiene alla costruzione del nuovo ospedale, intendo proporre un’assemblea partecipata, aperta a tutti, medici, associazioni, cittadini, affinché, com’è giusto in una democrazia partecipata, tutti possano conoscere questa nuova opera pubblica e concorrere al suo successo”.

Per la Capone, anche il nuovo “Vito Fazzi” sarà “patrimonio di tutti” e consentirà di ridurre la mobilità passiva “che oggi angustia il nostro territorio ed elevare la qualità dei servizi sanitari erogati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionale 8, la Capone annuncia: “Partono i lavori”. Per Lecce, nuovo ospedale

LeccePrima è in caricamento