rotate-mobile
Politica Taviano

Via barriere e nuovo look: il noto “Parco Ricchello” riapre i cancelli

Il giardino pubblico, frequentato da tutto l’hinterland negli anni scorsi, restituito alla cittadina dopo gli interventi

TAVIANO – Noto negli anni Novanta perchè punto di ritrovo per tutti i liceali e gli adolescenti dell'hinterland. Ora, finalmente, riapre i battenti, riconsegnato alla cittadina dopo la ristrutturazione. Il “Parco Ricchello”, grande giardino pubblico di Taviano, riapre i cancelli con un nuovo look.

Dopo i lavori di riqualificazione iniziati ad agosto, oggi rappresenta un’area più sicura, grazie al nuovo sistema di videosorveglianza e all’impianto di illuminazione, attrezzature sportive e una nuova pista di jogging realizzata secondo le direttive del Coni. Un parco più accessibile dopo all’abbattimento delle barriere architettoniche e più funzionale con l’adeguamento e la manutenzione straordinaria dei bagni pubblici e dei servizi.

A breve saranno realizzate anche delle nuove aree giochi per i bambini. L’amministrazione comunale lo riconsegna ai cittadini con la speranza che diventi ancora di più uno dei luoghi più frequentati di Taviano, come avvenuto nei primi anni Duemila, sia per chi ama lo sport che per tutta la famiglia e, soprattutto, che possa diventare un luogo sano d’incontro e di aggregazione per i ragazzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via barriere e nuovo look: il noto “Parco Ricchello” riapre i cancelli

LeccePrima è in caricamento