rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Restyling di 15 strade leccesi con le economie dei mutui comunali

Dopo gli interventi partiti a maggio in 17 vie, approvato un nuovo piano grazie alle economie ricavate da alcuni mutui contratti tra 2007 e 2009

LECCE – Sono quindici le strade di Lecce interessate dai lavori di riqualificazione, manutenzione e adeguamento, approvati nella seduta di giunta comunale che si è tenuta martedì.

L’intervento, realizzato con economie ricavata da mutui contratti tra il 2007 e il 2009 per un totale di 300mila euro, è già inserito nel Piano triennale delle opere pubbliche. Le vie individuate necessitano, come più volte segnalato dai cittadini, di opere per la messa in sicurezza del manto stradale e per assicurare l’accessibilità ai disabili.

Di seguito l’elenco delle vie: Pasteur; Acquaviva; Marisa Bellisario; Vecchia Cavallino; Paolo Stomeo; Cavalcanti; Flumendosa; Scrivia; Biferno; F. Borromini; Diego Personé; Rigliaco; Cafaro; Mercadante; Tomasi di Lampedusa.

“Il piano di restyling avviato dall'amministrazione comunale lo scorso maggio – ha dichiarato il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Alessandro Delli Noci - aveva già manifestato la nostra intenzione di voler mettere in sicurezza le strade, migliorare la viabilità cittadina e restituire decoro alla città. Adesso, recuperando queste somme da alcune economie, saremo in grado di rimettere a nuovo e in sicurezza altre strade che, come segnalato dai cittadini, necessitano di un intervento di manutenzione. Inoltre, grazie al recupero di altre risorse economiche stiamo già lavorando ad un ulteriore piano di restyling che riguarderà i principali assi di ingresso alla città ”.

Il primo lotto di interventi aveva riguardato 17 altre strade, nel dettaglio le vie Lupiae, Bari, E. Reale, B. Moroni, Vecchia San Pietro in Lama, Giusti, Duca D'Aosta, di Porcigliano, Zanardelli, via G. Chiriatti, dei Ferrari, Santa Maria dell'Idria, De Jacobis, Orsini Ducas, Massaglia, oltre a viala Grassi (tratto compreso tra via San Pietro in Lama e via Ninfeo) e viale dell'Università.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restyling di 15 strade leccesi con le economie dei mutui comunali

LeccePrima è in caricamento