rotate-mobile
Politica Stadio / Viale Giovanni Paolo II

Riapre il centro comunale di raccolta nei pressi dello stadio

Dopo un lungo stop, torna in funzione il quarto sito sul territorio del Comune di Lecce. L'assessora Valli: "Superati finalmente gli impedimenti tecnici e burocratici"

LECCE - Dopo un lungo stop ritorna operativo il centro comunale di raccolta di viale Giovanni Paolo II. Dal 30 agosto, infatti, l'apertura sarà lunedì e venerdì dalle 13 alle 19; martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 7 alle 13. L'accesso è consentito ai cittadini che pagano la Tari al Comune di Lecce, previa esibizione del codice fiscale e del documento di identità. Nel centro si possono conferire rifiuti riciclabili e separati. 

“Con la riapertura del Centro comunale di raccolta di Viale Giovanni Paolo II torna ad essere attivo un servizio di fondamentale importanza per tutto il quadrante Sud-Est della città, a ridosso del quartiere Stadio – ha dichiarato l’assessora all’Ambiente Angela Valli –. Superati gli impedimenti tecnico-burocratici che ne hanno rallentato la riapertura, siamo certi che questo servizio, molto apprezzato dai cittadini, sarà più facilmente raggiungibile per tanti leccesi e dunque svolgere il proprio ruolo di fondamentale sostegno alla raccolta differenziata”. 

Tornano dunque a essere quattro, come nelle previsioni, i centri di raccolta sul territorio comunale: gli altri sono in viale Grassi 150 (lunedì, martedì, giovedì e domenica dalle 7 alle 13; mercoledì e sabato dalle 15 alle 19); sulla strada provinciale per Novoli (lunedì e sabato dalle 7 alle 13); martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 13 alle 19; nella zona industriale, in via Marzano (lunedì, martedì, giovedì e sabato dalle 13 alle 19), mercoledì e venerdì dalle 7 alle 13. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il centro comunale di raccolta nei pressi dello stadio

LeccePrima è in caricamento