rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Una vita dedicata al proprio lavoro: dal sindaco riconoscimento per sei cittadini

Riconoscimento per i leccesi che si sono visti conferire dalla Presidenza della Repubblica la “Stella al merito del lavoro”. Il sindaco li ha accolti in sala giunta a Palazzo Carafa: “Se riusciamo a tramandare questi valori il futuro sarà più roseo”

LECCE – Dopo le “Stelle al merito del lavoro” conferite dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, su proposta del ministero, una targa del Comune di Lecce.

Per sei cittadini leccesi, dopo una vita di sacrifici e impegno, è tempo di riconoscimenti: questa mattina breve cerimonia a Palazzo Carafa durante la quale il sindaco, Paolo Perrone, ha voluto esprimere agli ospiti gratitudine a nome di tutta l’amministrazione e della comunità.

Si tratta di Anna Maria Bonci, Fernando Occhilupo, Pierluigi Porpora, Bruno Campa, Domenico Cornacchia e Giuseppe Tondi. Ha partecipato anche Antonio Fracasso, console provinciale di Lecce della Federazione Maestri del lavoro d’Italia.

Anna Maria Bonci, Fernando Occhilupo, Pierluigi Porpora, Bruno Campa, Domenico Cornacchia e Giuseppe Tondi: sono i sei cittadini leccesi ai quali il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, su proposta del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha deciso di conferire le “Stelle al Merito del Lavoro".

“Con i maestri del Lavoro – ha dichiarato il primo cittadino leccese – abbiamo da sempre avuto un rapporto molto stretto. Un aspetto che nasce dalla convinzione che in una fase particolare attraversata dal nostro Paese è fondamentale il riconoscimento per uomini e donne che con il loro impegno hanno dedicato una vita al lavoro: se riusciamo a tramandare questi valori il futuro sarà più roseo”.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una vita dedicata al proprio lavoro: dal sindaco riconoscimento per sei cittadini

LeccePrima è in caricamento