rotate-mobile
Politica

Borgo Pace, Ferrovia, Rudiae e Casermette: rifacimento strade e marciapiedi

Le vie interessate dai lavori appaltati per un milione di euro con fondi del ministero dell'Interno. L'assessore Nuzzaci: "Presto al via anche gli altri cantieri"

LECCE - Lavori di rifacimento del manto stradale e dei marcipaiedi prossimi all'avvio nei quartieri Borgo Pace, Ferrovia, Rudiae e Casermette per un importo complessivo di un milione di euro garantito da un finanziamento del ministero dell'Interno nell'ambito dei contributi per opere pubbliche di messa in sicurezza degli edifici e del territorio. 

Queste le vie interessate, dove si interverrà da lunedì prossimo in via prioritaria, anche sulla base di numerose segnalazioni dei cittadini: via Massaglia, Via Gaetano Giancane, Via Gidiuli, Via Aldo Extrafallaces, Via Vincenzo Extrafallaces, Via Indraccolo, Via Giovanni Nocco, Via Oronzo Cosi, Via Vecchia Carmiano, Via Vecchia Surbo, Via Monte Sei Busi, Via Dalmazio Birago, Via Fiume, Via Taranto, Viale della Repubblica, Via Bernardino Bonifacio, Via Gaetano Salvemini.

Un buon manto stradale è importante anche per un efficace deflusso delle acque piovane e dunque per arginare il rischio idrogeologico che porta a cedimenti e dissesto. Verranno ricostruiti anche i marciapiedi e rifatta la segnaletica stradale. “Dopo l’avvio del rifacimento della tangenziale, cominciamo a intervenire nei quartieri della città, partendo da situazioni di urgenza più volte oggetto di legittime e comprensibili segnalazioni da parte dei cittadini – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici, Marco Nuzzaci –. Grazie agli ingenti finanziamenti ottenuti dall’amministrazione presto partiranno i cantieri negli altri quartieri della città, restituendo ai leccesi strade e marciapiedi più confortevoli e sicure. Ringrazio gli uffici del settore Lavori Pubblici che con questi interventi hanno cominciato a dar vita ad un lavoro che per importanza equivale a quello di una grande opera diffusa in tutta la città: un’opera straordinaria che ci consente di garantire l’ordinaria sicurezza degli spazi pubblici più percorsi dai nostri concittadini in auto, bici o a piedi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borgo Pace, Ferrovia, Rudiae e Casermette: rifacimento strade e marciapiedi

LeccePrima è in caricamento