rotate-mobile
Politica Rudiae / Via Vecchia Carmiano

In "Quartieri puliti" rimosse le discariche di via Vecchia Carmiano

Prosegue l'iniziativa straordinaria dell'amministrazione comunale: interessato il rione dell'Idria e altre strade limitrofe

LECCE - Chi conosce quella zona di estrema periferia urbana ha purtroppo dimestichezza con le discariche abusive di via vecchia Carmiano, luogo dove l'inciviltà si perpetua con regolarità senza che a nulla valgano gli appelli al buon senso e al rispetto delle elementari regole di cittadinanza.

All'alba di oggi gli operatori di Monteco, sotto gli occhi del sindaco, Carlo Salvemini, sono intervenuti per bonificare la lunga strada. "Quanto durerà? Non lo sappiamo, dipende dal rispetto che mostreremo nell’avere cura della nostra città" ha scritto il primo cittadino in un post, facendo nuovamente appello al senso civico.

La rimozione è avvenuta nell'ambito dell'iniziativa "Quartieri puliti", partita a novembre per volontà dell'amministrazione comunale e oggi era la volta rione Idria e di altre strade del quartiere Ferrovia: lo spazzamento meccanico è stato utilizzato in Via Colaci, Via Dante, Via Zimbalo, Via Dimidri, Via Rubini, Via Battaglini, Via De Angelis, Via Gargiulo, Via Sarno, Via De Acobis, Via Cadorna, Via Santa Maria dell'Idria, Via Diaz, Via Don Bosco, Via Martiri d'Otranto, Via Vittorio Veneto, Via Montello, via Montegrappa, via Lombardia, Via Piemonte, Via di Ussano, Via di Petraglione, Piazzale del Catasto.

Oltre ai lavoratori della società che ha l'appalto per la raccolta dei rifiuti,a partire  dalle 9, insieme al personale della Lupiae Servizi e della ditta Mello srl, si sono dati da fare anche i volontari in piazza Alighieri e negli spazi verdi di viale dell'Università. La prossima tappa di "Quartieri puliti" è sabato prossimo a Santa Rosa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In "Quartieri puliti" rimosse le discariche di via Vecchia Carmiano

LeccePrima è in caricamento