rotate-mobile
Politica Sannicola

Rimpasto in Comune. Il sindaco vara la nuova giunta dopo la revoca del suo vice

Alla metà di marzo il primo cittadino di Sannicola, Cosimo Piccione aveva firmato il relativo decreto, prendendo atto della scelta di Luigi Colella di aderire ad Area Popolare: E' mio dovere garantire la continuità dell'azione di governo"

SANNICOLA - Rimpasto nella giunta comunale di Sannicola. Il sindaco, Cosimo Piccione, che a metà marzo aveva provveduto alla revoca del vice sindaco Luigi Colella, che aveva la delega a Bilancio e Tributi, ha reso nota la nuova distribuzione delle competenze amministrative nella giunta di centrodestra.  Al  posto dell'ex numero due, slittato verso il centro con l'adesione ad Area Popolare,  è stato nominato l'assessore Graziano Scorrano con delega a Decoro Urbano, Sport, Commercio, Turismo, Politiche Ambientali, Marketing e Territorio, Comunicazione.
Per l'assessore Giuseppe Monteduro delega a Urbanistica, Edilizia Privata, Agricoltura, Sviluppo Rurale e Suap e Programmazione Urbanistica. A Maria Greco l'assessorato a Lavori Pubblici, Politiche del Traffico e Sicurezza Stradale, Patrimonio, Sviluppo Zona PIP, Protezione Civile, Politiche Comunitarie, Edilizia Pubblica. Per l'assessore Marzio Molle competenze su  Pubblica Istruzione, Cultura e Spettacolo, Belle Arti e Attività Artistiche, Statuto.
Il primo cittadino per il momento mantiene le deleghe al Bilancio, Tributi, Personale, Gestione Rifiuti, Randagismo. Per quanto concerne la figura del presidente del consiglio è stata scelta la Consigliera Ilenia Petrachi, la quale manterrà le deleghe a Politiche Sociali e Piano di Zona, Pari Opportunità, Associazioni di Volontariato. Al capogruppo di "Sannicola cambia",  Mary Cataldi sono state conferite le deleghe a Contenzioso, Politiche Tributarie, Organizzazione Sportello Contribuente, Politiche Giovanili, Formazione Professionale.
Affidato un comunicato il commento del sindaco: "Dopo una verifica politico-programmatica a circa due anni dall’inizio del mandato, pur rispettando ampiamente la tabella di marcia imposta dal programma elettorale, non sono mancati nell’amministrazione segnali di apprensione, anche significativi, che hanno rischiato di vanificare l’operato consistente ed importante di tutta la compagine di maggioranza, tutto questo ha poi determinato alcuni doverosi provvedimenti, come la recente e necessaria revoca delle deleghe all’ex vicesindaco, nonché assessore al Bilancio e Tributi, Luigi Colella".
"E’ dovere del sindaco - ha proseguito Piccione - garantire la continuità dell’azione di governo poiché questa è la priorità nei confronti degli elettori e di Sannicola tutta che, soprattutto in un momento di così grave crisi economica e non solo, non dovrebbero subire ulteriori danni a causa di vicende politiche estranee, personali ed inopportune, che peggiorerebbero le già difficili sofferenze della comunità".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rimpasto in Comune. Il sindaco vara la nuova giunta dopo la revoca del suo vice

LeccePrima è in caricamento