rotate-mobile
Politica

Rinasce Forza Italia, i parlamentari salentini entusiasti del "progetto politico"

Roberto Marti e Rocco Palese, reduci dal consiglio nazionale del Pdl, che ha sancito la rinascita del vecchio partito berlusconiano, parlano di "valori" e "leader di riferimento" e assicurano: "Lavoreremo per il bene dell'Italia"

LECCE - Entusiasmo per un progetto politico e per la conferma di un leader come Silvio Berlusconi. Sono questi gli umori dei parlamentari salentini, reduci dal consiglio nazionale del Pdl dove è partita ufficialmente l'avventura della rinata Forza Italia: "La politica si rinnova - afferma Roberto Marti - ma tiene sempre ben a mente i valori e i leader di riferimento. Chi immagina un futuro senza Berlusconi e senza FI è immemore della storia di questa forza politica e di chi gli ha dato vita. Noi aderiamo a questa nuova proposta con grande entusiasmo e con la convinzione che é la strada giusta".

"La dipartita del Pdl - prosegue - apre un nuovo capitolo e rappresenta la necessità di rigenerarsi e di comprendere le esigenze di un Paese che aspetta risposte concrete. Forza Italia torna in campo più forte di prima per queste ragioni. Gli uomini e le donne nate insieme a Berlusconi nel 1994 sono pronti a operare in linea con i propositi politici del nostro leader indiscusso.

Dello stesso avviso, Rocco Palese, che parla di "entusiasmo" e " forza positiva" intorno a Silvio Berlusconi, sottolineando che "lui è il nostro grande leader" e "il ritorno a Forza Italia rappresenta un nuovo slancio per il nostro progetto politico nel quale da decenni si riconoscono milioni di italiani".

"Il Paese - spiega - ha bisogno di sapere che c’è un grande partito come il nostro che rappresenta le istanze della maggior parte delle famiglie e delle aziende, che lotta contro l’oppressione fiscale e a favore della crescita, che vuole una giustizia giusta e che difende la libertà e la democrazia. Berlusconi ha confermato con i toni ed i contenuti del suo discorso di oggi di essere come sempre in sintonia con questa parte del Paese e, nonostante il difficile momento che sta vivendo e per il quale gli siamo tutti  affettuosamente vicini, non ha perso la passione, l’entusiasmo e la voglia di lavorare per il bene dell’Italia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinasce Forza Italia, i parlamentari salentini entusiasti del "progetto politico"

LeccePrima è in caricamento