rotate-mobile
Politica Taviano / Vico San Giuseppe

Riqualificazione dell'area mercatale: via ai lavori in piazza San Giuseppe

Il cantiere rientra nell'ambito del Distretto urbano del commercio. Progetto finanziato dalla Regione. Il primo cittadino: "È la politica del fare, rispetto al nulla"

TAVIANO – Sono stati avviati, a Taviano, i lavori per il cantiere del Distretto Urbano del Commercio. Il progetto prevede, oltre alla ristrutturazione dei locali di proprietà comunale in stato di abbandono di largo Sant’Anna, anche la riqualificazione dell’area mercatale di piazza San Giuseppe. I fondi, per 250mila euro, provengono dalla Regione Puglia.

“Realizziamo un'opera a cui tenevamo tanto – ha dichiarato l’assessora alle Attività Produttive, Paola Cornacchia -, una riqualificazione di uno spazio di aggregazione che punta sullo sviluppo delle dinamiche economiche, sociali e culturali della nostra città, poiché un'area mercatale è essenzialmente un luogo d’incontro, di dialogo, di amicizia, ancor prima di essere un'area preposta alla compravendita di determinati prodotti”.

“È la politica del fare, rispetto al nulla – ha commentato il primo cittadino, Giuseppe Tanisi -. E noi siamo impegnati a fare, a praticare la politica del grembiule, a servire la nostra città con serietà, con umiltà e onestà, stando sempre dalla parte dei cittadini che ci gratificano della loro stima e della loro fiducia, stando sempre dalla parte degli ultimi che, per usare le parole di Don Tonino Bello, significa ‘lasciarsi coinvolgere dalla loro vita, prendere la polvere sollevata dai loro passi, guardare le cose dalla loro parte’. In silenzio, e con serietà, continueremo a lavorare per la Taviano che amiamo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione dell'area mercatale: via ai lavori in piazza San Giuseppe

LeccePrima è in caricamento