rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Rizzo e Udc, matrimonio possibile. Cesa a colloquio con il "primarista"

Lo scudocrociato è al lavoro per aumentare il peso della sua lista. Il consigliere comunale si è incontrato con il segretario nazionale Lorenzo Cesa, a Lecce per sostenere la candidatura di Luigi Melica

LECCE - Dopo aver corso alle primarie del centrodestra come terzo incomodo, tra Paolo Perrone e Paolo Pagliaro, per Gigi Rizzo potrebbe riaprirsi la liason con l'Udc, nelle cui fila, peraltro, risulta consigliere comunale a Palazzo Carafa. Il "primarista" oggi ha incontrato il segretario nazionale Lorenzo Cesa, a Lecce per sostenere la candidatura di Luigi Melica. Un saluto tra vecchi amici o qualcosa di più? Di certo l'inquietudine del presidente della commissione Bilancio nei confronti della gestione di Paolo Perrone non è stata sopita dalla partecipazione alla consultazione del 26 febbraio. Probabilmente Rizzo, che si è comunque sempre definito organico alla maggioranza, si attendeva dal primo cittadino una maggiore considerazione. Il centrodestra, alle prese con la composizione delle liste - l'obiettivo è di averne dieci a disposizione-, starebbe insomma snobbando il consigliere comunale.

L'Udc, invece, è al lavoro alacremente per comporre una lista la più pesante possibile. La coalizione che sostiene Melica, del resto, non è ampia e per questo è necessario "reclutare" nomi di peso nella realtà cittadina: incassato il sì di Antonio Marciante e di Antonio Stomeo, l'obiettivo si sarebbe spostato ora su Rizzo. In stand by, invece, la posizione di Wojtek Pankiewicz - candidato sindaco per l'Udc nel 2007 -, in aperta polemica con i vertici del partito per la scelta "verticistica" di candidare Meleleo. E' probabile che nelle prossime settimane, se non nei prossimi giorni, ci siano altre novità nella casa dello scudocrociato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rizzo e Udc, matrimonio possibile. Cesa a colloquio con il "primarista"

LeccePrima è in caricamento