Rocco Palese candidato del centrodestra alla Regione

Ora è ufficiale: con una nota del coordinamento nazionale, a pochi minuti dalla chiusura delle primarie nel centrosinistra, il Pdl annuncia il proprio candidato. Si chiudono mesi di incertezze

DSC00871[1]
LECCE - L'ex assessore al Bilancio della Regione Puglia nella giunta Fitto, Rocco Palese è da stasera il candidate ufficiale del Pdl alle prossime regionali: le polemiche di tutti questi mesi, i ripensamenti e le altalene del centrodestra si sono concluse nel modo in cui i consiglieri del Pdl auspicavano, dopo aver presentato nelle scorse settimane un documento dove si chiedeva che fosse un uomo interno all'opposizione regionale a rappresentare gli interessi della coalizione all'appuntamento di marzo.

Una scelta annunciata volutamente proprio allo scadere delle votazioni primarie indette dal centrosinistra e prima che, nella notte, si possa conoscere il nome del vincitore della contesa maturata nei gazebo.

La nota che ufficializza la candidatura di Palese recita: "I Coordinatori Nazionali del Pdl, sentito il Presidente Silvio Berlusconi, d'intesa con il Coordinamento Regionale della Puglia e con il Ministro per i Rapporti con le Regioni, Raffaele Fitto, hanno designato Rocco Palese quale candidato per la Presidenza della Regione Puglia, invitando tutte le altre forze politiche alternative alla sinistra a convergere unitariamente sulla sua candidatura".

Soddisfatto, felice ed orgoglioso si dice lo stesso Palese, che annuncia una campagna elettorale improntata alla "coerenza" e alla "concretezza" e promettendo di riportare il centrodestra al governo della Puglia.

Palese è nato il 31 dicembre 1953 ad Acquarica del Capo (Lecce): da sempre legato al ministro Raffaele Fitto, è stato suo vicepresidente ed assessore regionale al bilancio dal 1997 al 2005. Si è laureato nel 1981 in Medicina a Bari, specializzandosi in chirurgia generale e chirurgia d'urgenza e Pronto Soccorso. Autore di numerosissime pubblicazioni scientifiche, è stato aiuto di Chirurgia Generale (Ospedale di Gagliano del Capo) dal 1991 e poi direttore sanitario dell'Ospedale di Gagliano del Capo dal 1993 al 1995. Consigliere regionale dal '95, ha svolto ruolo di guida dell'opposizione nell'ultima legislatura.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Soddisfazione per la designazione di Rocco Palese è stata espressa dai coordinatori Pdl Puglia, Francesco Amoruso ed Antonio Distaso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Duplice omicidio: muoiono un uomo e una donna, ricercato l’autore

  • Muore sotto la doccia, la tragica scoperta dei genitori al rientro a casa

  • Impeto e rabbia, dinamica di un duplice omicidio su cui s'interroga una città

  • Per Emiliano la riconferma alla guida della Regione: ampio vantaggio su Fitto

  • Negli sportelli dell'auto, cocaina per due milioni, arrestato un 43enne

  • Coronavirus: 50 nuovi in Puglia, 6 in provincia di Lecce. E un positivo al voto a Nardò

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento