rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Rom e discriminazione, un corso per favorire l'inclusione sociale

Per favorire l'integrazione dei cittadini romanì, presso la prefettura di Lecce è stato istituito un corso per operatori sociali sul fenomeno dei rom, in attuazione del progetto "ComInRom - accrescere le competenze degli operatori sul fenomeno Rom"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

La discriminazione nei confronti dei cittadini rom è diffusa talmente tanto che è quasi difficile rendersene conto, prova ne sono i gravi e recenti episodi di cronaca che vedono nei romanì vittime di una società che esclude ciò che non conosce.

Per favorire l'integrazione dei cittadini romanì, presso la prefettura di Lecce è stato istituito un corso per operatori sociali sul fenomeno dei rom, in attuazione del progetto "ComInRom - accrescere le competenze degli operatori sul fenomeno ROM". Il percorso formativo è destinato a 20 operatori degli enti pubblici e 10 operatori del terzo settore.

Per avere più informazioni, basta mandare una mail a formazione@oasi2.it.

Le domande di partecipazione vanno presentate entro e non oltre il 10/01/2012.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rom e discriminazione, un corso per favorire l'inclusione sociale

LeccePrima è in caricamento