rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica San Cesario di Lecce

Romano presenta la sua squadra: "Competenze e rinnovamento per San Cesario"

Il sindaco, a circa due settimane dalla vittoria elettorale, nomina la giunta che, come spiega, "lavorerà a far crescere il Comune". Tra gli assessori il segretario provinciale del Pd, Salvatore Capone. Vicesindaco Giovanni Rollo

SAN CESARIO DI LECCE - A due settimane circa dall'esito elettorale e dalla vittoria che gli ha permesso di diventare il nuovo sindaco di San Cesario di Lecce, Andrea Romano, ha varato la sua squadra di governo: "I criteri che ho seguito nell'individuare le deleghe principali - ha dichiarato - sono stati competenza, rinnovamento ed equilibrio delle varie componenti che mi hanno sostenuto in questa tornata elettorale".

Così, ad affiancare Romano, ci saranno: Salvatore Capone, con delega ai lavori pubblici, all'urbanistica, al patrimonio, alle politiche del personale e della riorganizzazione degli uffici e dei servizi); Giancarlo Greco sarà assessore alle politiche sociali, a quelle giovanili, alle politiche di
cooperazione allo sviluppo e della pace.

Daniela Litti viene riconfermata come responsabile alle politiche educative, alla cultura, alla cittadinanza attiva, alle politiche di genere; infine, Giovanni Rollo, che riceve le deleghe all'ambiente, ai trasporti, alle aree periferiche, e ricoprirà il ruolo di vicesindaco.

"La mia intenzione - continua il sindaco - è comunque quella di valorizzare le enormi energie, umane e intellettuali, che sono rimaste fuori dalla giunta assegnando a Paolo Verardo, Giulio Greco e Viviana Zizza (che tra l'altro sono i più giovani) deleghe forti, capaci di incidere nell'azione di buon governo del paese che vogliamo mettere in campo".

"Inoltre - spiega -, il criterio della collegialità e della partecipazione nell'amministrare San Cesario caratterizzerà l'intero mio mandato con il coinvolgimento di tutto il movimento 'Insieme', che si sta organizzando con gruppi di lavoro aperti all'intera cittadinanza".

Nella giornata di ieri, Romano ha presentato la sua squadra in un'assemblea del movimento, dichiarando che "come abbiamo scritto nel nostro programma elettorale, la filosofia che ci deve guidare è quella di ricostruire un sistema diffuso di solidarietà. San Cesario - nel solco della sua tradizione - deve diventare una comunità sempre più attiva, partecipe e ospitale, capace di prendersi cura di se stessa e degli altri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romano presenta la sua squadra: "Competenze e rinnovamento per San Cesario"

LeccePrima è in caricamento