rotate-mobile
Politica

Rotatoria in piazzale Rudiae, approvato il progetto definitivo

L'intervento rientra nel piano triennale delle opere pubbliche e prevede una spesa di 192 mila euro. Finanziato da Regione e Comune, in parti uguali. Ci saranno anche attraversamenti pedonali luminosi

LECCE - Vale una spesa complessiva di 192mila euro la realizzazione di una rotatoria in piazzale Rudiae, all'intersezione con via Rudiae e via Marcianò. Il progetto definitivo è stato approvato oggi dalla giunta comunale leccese. L'intervento rientra nel piano triennale delle opere pubbliche ed è finanziato per metà dalla Regione e per l'altra metà da Palazzo Carafa. 

“Consentirà di cambiare il volto di un piazzale fondamentale per la mobilità cittadina che oggi in quel tratto si presenta confusa, insicura e pericolosa per automobilisti, pedoni e ciclisti – ha dichiarato l’assessore alla Mobilità sostenibile, Marco De Matteis –. Oltre a garantire una circolazione più fluida per le auto, con il suo collegamento alla pista ciclabile in via di realizzazione su via Marcianò, con gli attraversamenti pedonali luminosi e la realizzazione di rampe accessibili alle persone con disabili garantirà ai soggetti deboli della strada di trovare finalmente cittadinanza in una zona dove finora era pericoloso avventurarsi. Ringrazio gli uffici del settore Mobilità per il loro prezioso lavoro che ci consentirà di realizzare quest’opera attesa da tanto tempo in particolare dai residenti di Piazzale Rudiae”.

Il diametro esterno sarà di 38 metri, i marcipiedi saranno risagomati e dotati delle rampe per facilitare il passaggio dei disabili e dei passeggini. Sarà rifatta la segnaletica e saranno riordinate le aree di sosta. La parte centrale della rotatoria sarà colmata da terreno vegetale e abbellita con alberi e piante.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotatoria in piazzale Rudiae, approvato il progetto definitivo

LeccePrima è in caricamento