rotate-mobile
Politica

Due rotatorie per rallentare le auto in corsa: interventi in viale Aldo Moro

Sistemati dei New Jersey di plastica in attesa della soluzione definitiva. Lavori programmati anche nelle vie Giammatteo, Camassa e viale della Libertà

LECCE – Due rotatorie sono state allestite dal personale dell'ufficio Mobilità del Comune in viale Aldo Moro, una all’altezza dell’incrocio con via Lodi e un’altra all’intersezione con via Roma. Si tratta di una soluzione temporanea, realizzate con New Jersey in plastica di colore bianco e rosso, in attesa dei lavori programmati per il 2019 nell’ambito del Piano delle Opere Pubbliche per la versione definitiva: i relativi progetti sono stati già approvati.

L'obiettivo è garantire maggiore sicurezza su una strada che spesso è teatro di incidenti, trattandosi di un rettilineo lungo dove, soprattutto nelle ore di minore traffico, alcuni conducenti toccano velocità elevate.

Sicurezza e accessibilità: lavori su tre vie

Sempre sul fronte della sicurezza stradale, nel corso della seduta odierna di giunta è stato approvato il secondo lotto della riqualificazione della viabilità cittadina secondo il piano triennale. L’intervento prevede misure per l’accessibilità dei disabili e la messa in sicurezza: la strade interessate sono Giammatteo, viale della Libertà, via Camassa.

“La nostra attenzione nei confronti della sicurezza e del decoro delle nostre strade – ha dichiarato il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Alessandro Delli Noci - è stata alta sin da subito. Nel mese di maggio, con un apposito piano di restyling abbiamo rimesso a nuovo 19 strade. Con questo progetto, possibile grazie alle economie recuperate, risistemeremo 18 vie. Le tre previste in questo secondo lotto sono tre assi viari di accesso alla città particolarmente importanti e trafficati, oggi in stato di degrado e pericolo, che, proprio per la loro importanza e condizione, meritano un intervento immediato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due rotatorie per rallentare le auto in corsa: interventi in viale Aldo Moro

LeccePrima è in caricamento