rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Rotundo in fila alle poste con i pensionati

Il candidato sindaco per l'Unione ha incontrato gli anziani, elogiando la Regione per lo stanziamentro del finanziamento rivolto all'assegno di cura per anziani e disabili

Antonio Rotundo, candidato sindaco per l'Unione, ha incontrato questa mattina nei pressi degli uffici postali di via Taranto gli anziani del rione San Pio, in fila per il rituale ritiro delle pensioni. Rotundo in questa occasione ha tenuto ad elogiare la Regione Puglia, per l'istituzione dell'assegno di cura, rivolto ad anziani soli e disabili, spiegando che grazie a questa iniziativa si troverà un sostegno valido a quanti soffrono per situazioni particolarmente difficili.

La presentazione della pubblicazione del bando di gara, che prevede un finanziamento regionale rivolto al capoluogo e a 9 comuni dell'hinterland, era stata presentata a Palazzo Carafa il 27 febbraio scorso. Circa 400mila circa i soldi che arriveranno nelle casse e che, secondo alcuni degli amministratori dei dieci comuni presenti, saranno comunque pochi per far fronte a tutte le esigenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotundo in fila alle poste con i pensionati

LeccePrima è in caricamento