rotate-mobile
Dopo la firma del protocollo / Leverano

“Scuole sicure”, assegnato finanziamento da 13mila euro a Leverano

Il progetto prevede attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici: il comune salentino è tra i sette della provincia ad ottenere la somma

LEVERANO - Leverano è tra i sette paesi della provincia di Lecce a ottenere il finanziamento erogato dal Ministero degli Interni, per il progetto “Scuole Sicure 2022/2023 - Attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli Istituti scolastici”.

Pochi giorni fa è avvenuta la sottoscrizione del protocollo d’intesa tra l’ente e la prefettura di Lecce per il progetto. Attraverso il finanziamento di quasi tredicimila euro erogato dal dipartimento della pubblica sicurezza, a favore dell’ente comunale, saranno avviate attività finalizzate alla sensibilizzazione, monitoraggio e contrasto all’uso di droga presso gli Istituti scolastici.

“Per l’eccellente lavoro di pianificazione del progetto ringrazio gli uffici di Polizia Locale e Servizi Sociali che, in sinergia, hanno saputo cogliere l’opportunità di un finanziamento così importante per il territorio che mira a monitorare e prevenire una problematica purtroppo sempre attuale” sottolinea Andrea Zecca, assessore alla Polizia Locale.

Insieme al Comune di Leverano hanno ottenuto il finanziamento per “Scuole Sicure” il Comune di Maglie, il Comune di Veglie, il Comune di Cavallino, il Comune di Surbo e il Comune di Lizzanello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Scuole sicure”, assegnato finanziamento da 13mila euro a Leverano

LeccePrima è in caricamento