rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Secondo congresso della Fns Cisl, Sergio Scalzo nuovo segretario provinciale

Nei giorni scorsi, si è tenuta a Lecce l'assemblea che ha rinnovato gli organi rappresentativi dell'organizzazione sindacale che rappresenta le istanze della polizia penitenziaria, corpo forestale dello stato e vigili del fuoco

LECCE - Martedì 29 gennaio si è celebrato il secondo congresso territoriale della federazione nazionale della sicurezza Cisl (che rappresenta la polizia penitenziaria, del corpo forestale dello Stato e di tutto il personale dei vigili del fuoco), a Lecce, presso la sede della cassa edile in via F. Scarpa.

Ai lavori hanno partecipato oltre alla segreteria territoriale uscente, il segretario nazionale Fns Mattia D'Ambrosio, il segretario Ust Lecce Ada Chirizzi, il segretario regionale generale Enzo Lumieri ed i segretari Francesco Galluzzo, Bruno Giordano e Mario Aprile.

Dopo la relazione del segretario generale uscente Antonio Pellegrino e gli interventi dei presenti ed ai successivi adempimenti, previsti dal congresso, si è proceduto alla fase delle votazioni e delle elezioni per il prossimo quadriennio risultando eletti: segretario generale Sergio Scalzo (vigili del fuoco), segretario aggiunto per la polizia penitenziaria Antonio Pellegrino, segretario aggiunto per il corpo forestale dello Stato Luigi Fiesole.

Inoltre è stato eletto il consiglio generale che rappresenta i tre corpi. Sono stati nominati coordinatori di settore: Alessandro Manco per i Vvf, Anna Esposito per la polizia penitenziaria. Il segretario generale Scalzo ha dichiarato: "Non posso che esternare tutto il mio compiacimento per l'andamento del congresso, per la personale elezione e della nuova composizione della segreteria e del consiglio generale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo congresso della Fns Cisl, Sergio Scalzo nuovo segretario provinciale

LeccePrima è in caricamento