rotate-mobile
Politica

Seggiolini sporchi? "Per Lecce-Bologna saranno lindi"

Il consigliere Pankiewicz, raccogliendo le rimostranze di diversi lettori, ha parlato con l'Unione Sportiva Lecce. "Sarò fatta una pulizia straordinaria. E dalla prossima stagione si cambierà metodo"

Seggiolini sporchi? Prima del supermatch Lecce-Bologna saranno come nuovi. Parola di Wojtek Pankiewicz. Il consigliere comunale del Centro moderato ha preso a cuore le rimostranze di molti tifosi sulle pessime condizioni dello stadio ed ora assicura che sarà fatta giustizia dello sporco annidato negli anfratti più reconditi del "Via del Mare". Anche se non risparmia una battuta, in difesa di un'altra causa. La sua. Ovvero quella di rivedere uno stadio pieno come nei bei tempi andati, quando Pasculli non era ancora campione del mondo e Luperto non gestiva un pub, ma il centrocampo giallorosso. "Non molti secoli fa i seggiolini non c'erano proprio, ma allo stadio eravamo in cinquantamila". Ma questa, è un'altra storia.

Ed ecco, invece, la "buona notizia per i tanti che mi hanno segnalato il problema dei seggiolini dello stadio sporchi: il dottor Adolfo Starace, segretario dell'Unione Sportiva Lecce, mi ha assicurato che prima della gara col Bologna sarà fatta una pulizia straordinaria. E così sarà anche prima di tutte le altre partite di questo campionato", spiega Pankiewicz. Il consigliere riferisce di aver contattato Starace, in quanto l'incontro dell'assessore allo Sport con l'amministratore delegato del Lecce Claudio Fenucci, fissato per i giorni scorsi, è saltato a causa di un attacco influenzale che ha colto quest'ultimo. Nell'occasione si sarebbe parlato del centenario della squadra giallorossa, cogliendo la palla al balzo anche per rimarcare la questione pulizia. "Starace - aggiunge il consigliere - mi ha anche detto che dal prossimo torneo la società imporrà al manutentore di usare tecniche di pulizia più avanzate di quelle attuali e che si procederà alla sostituzione dei seggiolini usurati. Non vorrei, però, comunque, che si dimenticasse un fatto - tiene a precisare Pankiewicz -: l'Unione sportiva Lecce ha già dichiarato di voler costruire uno stadio nuovo col massimo confort".

E intanto, il campionato prosegue, e la vena da tifoso sfegatato del consigliere non si placa. "Andiamo verso la primavera - dice Pankiewicz -, deve rifiorire il tifo dei bei tempi, sia quantitativamente con decine di migliaia di tifosi sugli spalti, sia qualitativamente con un tifo più caloroso e colorato. Sabato scorso, in occasione della gara col Piacenza, la curva Nord è stata eccezionale come sempre, ma la bella sorpresa è venuta dalla tribuna Est che non vedevo tifare così da più di due anni. Sabato 8 marzo, festa della donna, c'è la partita col superfavorito Bologna". Ed ecco la proposta, che Pankiewicz rivolge direttamente al presidente Giovanni Semeraro: "L'8 marzo, tutte le donne gratis allo stadio, o, comunque a un prezzo simbolico. Col Bologna, trascinato dall'entusiasmo del suo pubblico, il Lecce potrebbe iniziare la sua fuga verso la serie A diretta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seggiolini sporchi? "Per Lecce-Bologna saranno lindi"

LeccePrima è in caricamento