rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Segnaletica stradale e sicurezza: dalla Provincia di Lecce 230mila euro

Nuovo investimento approvato da Palazzo dei Celestini, per garantire la manutenzione ordinaria delle arterie provinciali. Per l’assessore Massimo Como, viabilità e collegamenti restano prioritari per il lavoro dell’amministrazione

LECCE - Un nuovo intervento di edilizia stradale è stato approvato, nell’ultima seduta, dalla giunta provinciale presieduta da Antonio Gabellone. In particolare, il finanziamento che ammonta a circa 230mila euro è rivolto alle strade provinciali, che saranno interessate da lavori di manutenzione ordinaria e lavori di fornitura e posa in opera di segnaletica orizzontale (linee marginali e linee di mezzeria) e verticale.

L’impegno finanziario previsto per l’intervento è stato predisposto dall’Ufficio tecnico provinciale: “Come Provincia investiamo – precisano congiuntamente il presidente Antonio Gabellone e l’assessore ai lavori pubblici, Massimo Como -, nel settore della viabilità e dei collegamenti. I cospicui investimenti deliberati sino ad oggi hanno come obiettivo principale quello di migliorare lo stato di percorribilità e le condizioni di sicurezza di vari tratti di strada provinciali, attraverso un rafforzamento generale delle misure di sicurezza e l’adozione di tutti gli accorgimenti tecnici per incrementare lo standard qualitativo delle arterie”.

“Continuiamo e continueremo ad investire – concludono - su viabilità e collegamenti: un lavoro impegnativo che come amministratori stiamo portando avanti, nella convinzione che la sicurezza sia una priorità strategica da non trascurare a da mettere sempre in prima linea”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segnaletica stradale e sicurezza: dalla Provincia di Lecce 230mila euro

LeccePrima è in caricamento