rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Partito e futuro / Melpignano

Segreteria provinciale Pd, la sindaca di Melpignano smentisce candidatura

Valentina Avantaggiato respinge i continui riferimenti a un proprio coinvolgimento nella corsa e rilancia: “Servono spazi di dialogo e condivisione”

MELPIGNANO – Sorpresa dal “coinvolgimento” mediatico del proprio nome nell’ipotetica corsa ad un posto da segretaria provinciale del Partito Democratico: la sindaca di Melpignano, Valentina Avantaggiato, respinge i riferimenti alla propria candidatura per il dopo Ippazio Morciano, e, pur auspicando un percorso di rinascita del partito, rifiuta anche le continue associazioni a presunti “posizionamenti” politici.

“Apprendo con stupore dagli organi di stampa la notizia di una mia candidatura in vista del rinnovo della segreteria provinciale del Partito Democratico. Ma smentisco di aver preso parte alla corsa per la carica, né di essere mai stata informata”: parole nette, quelle di Avantaggiato, che ribadisce la necessità di condivisione di progetti, soprattutto nell’ambito di una discussione all’interno di un partito.

“È piuttosto singolare – aggiunge - essere associata continuamente a presunte dinamiche di posizionamento. Il confronto politico, piuttosto, si riprenda gli spazi del dialogo e della condivisione delle scelte e lo faccia al più presto in luoghi fisici, riempendoli. Non soltanto dunque invocando la partecipazione, ma praticandola”.

“L’auspicio – sottolinea - è che il Pd ritrovi presto la propria autorevolezza e che colmi la distanza dal suo elettorato maturando la necessità di un cambio di paradigma. Di un mutamento pratico: tornare a fare politica nelle sedi fisiche, come detto precedentemente”.

Poi un riferimento a quanto avviene con l’esperienza “La sezione’ a Melpignano, luogo che “continua ad avere la forza – precisa - della condivisione visti i numerosi tesserati. Luogo di vita partecipativa, scambi e confronti dai quali non è più possibile prescindere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segreteria provinciale Pd, la sindaca di Melpignano smentisce candidatura

LeccePrima è in caricamento