rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Cordella confermata segretaria di Sel: eletto anche nuovo coordinamento

Sinistra, ecologia e libertà ha confermato il segretario provinciale del partito, eletto ieri sera a larga maggioranza durante l'assemblea dei delegati provinciali a larghissima maggioranza. "Collaudate competenze politiche e diversi volti nuovi"

LECCE – Sinistra, ecologia e libertà ha confermato il segretario provinciale del partito Anna Cordella, eletta ieri sera durante l'assemblea dei delegati provinciali a larghissima maggioranza. Il nuovo coordinamento è composto da Danilo Scorrano, Lucia Caretto, Anna Rita Colopi, Venera Cariddi, Irene Strazzeri, Giulia Santi, Matteo Pagliara, Daniele Morelli, Massimo Esposito, Gilberto Indirli, Paolo Solito, William Beccarisi, Antonio Donateo e Sergio Tolomeo. 

Soddisfatta per la sua rielezione, Cordella ha detto: "Un dibattito ampio, franco e partecipato ha prodotto importanti indicazioni politiche e operative per il prossimo futuro. Sel allarga il suo radicamento, dimostrato anche dalla composizione del neoeletto coordinamento nel quale trovano spazio amministratori locali, esponenti dell'associazionismo, collaudate competenze politiche e diversi volti nuovi". 

Il neoeletto coordinamento lancia anche la sua prima proposta, in concomitanza con la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, che si celebra lunedì 25 novembre: una "Stanza Rosa" anche in provincia di Lecce, sul modello del Policlinico di Bari, dove è stato di recente inaugurato un luogo del Pronto soccorso dedicato all'accoglienza e all'ascolto protetto delle vittime di violenza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cordella confermata segretaria di Sel: eletto anche nuovo coordinamento

LeccePrima è in caricamento