rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Ortelle

Sul cellulare le attività del Comune, anche con un sms: a Ortelle un nuovo servizio

Le informazioni, alle quali si può accedere gratuitamente inviando un semplice sms, consisteranno in un semplice messaggio di testo per telefoni cellulari tradizionali, mentre chi è in possesso di uno smartphone potrà visualizzare mappe, video e foto

ORTELLE – Parte da un piccolo comune del Salento un progetto, nel segno dell’innovazione tecnologica, per semplificare il rapporto tra cittadini e pubblica amministrazione. Grazie al servizio “Amicomune” è possibile infatti ricevere, a condizione di avere un qualsiasi telefono cellulare, tutte le comunicazioni istituzionali.

Le informazioni, alle quali si può accedere gratuitamente inviando un semplice sms, consisteranno in un semplice messaggio di testo per telefoni cellulari tradizionali, mentre chi è in possesso di uno smartphone potrà visualizzare mappe, video e foto.

“Amicomune – ha spiegato il sindaco Francesco Rausa - è un servizio innovativo che contribuirà ad informare maggiormente e meglio i residenti su tutto ciò che accadrà sul territorio di Ortelle e Vignacastrisi e su temi di grande interesse. È uno strumento che riteniamo strategico, e complementare al nuovo sito web e ai diversi progetti di partecipazione attivati, per il coinvolgimento dei cittadini, soprattutto quelli più giovani ma non solo, se pensiamo che ormai quasi tutti posseggono ed utilizzano costantemente un cellulare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul cellulare le attività del Comune, anche con un sms: a Ortelle un nuovo servizio

LeccePrima è in caricamento