rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Nel cuore della provincia

Servono 37 milioni di euro per mettere in sicurezza la Sp 18: lettera a Salvini

Il 19 giugno l'ultimo incidente mortale sulla Galatina-Copertino. Il presidente della Provincia, Minerva, ha scritto al ministro per sollecitare il reperimento dei finanziamenti necessari, fuori dalla portata degli enti territoriali

LECCE – Per l’adeguamento della strada provinciale tra Galatina e Copertino servono circa 37 milioni di euro. A tanto ammonta la stima fatta dai tecnici della Provincia di Lecce: si tratta, va detto subito, di una cifra che non è nella disponibilità dell’ente.

Per reperire, allora, le risorse necessarie all’intervento il presidente Stefano Minerva ha inviato una nota al ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile, Matteo Salvini, e a tutti i parlamentari salentini: “Viste le condizioni di grande pericolosità per gli utenti, chiedo di voler valutare la concessione di un finanziamento per far fronte alla realizzazione dell’intervento di messa in sicurezza del tracciato”.

“Risale a poco tempo fa – ricorda Minerva - l’ennesimo incidente mortale occorso lungo la strada provinciale 18 Galatina-Copertino, un’arteria stradale interessata da un notevole volume di traffico tra due cittadine fra le più popolose del Salento, generato soprattutto da spostamenti scolastici e lavorativi”. In quella funesta occasione, la sera del 19 giugno, ha perso la vita una 32enne di Copertino.

Qui l'articolo sull'incidente del 19 giugno

“Purtroppo, da anni il territorio è chiamato a convivere con i tragici eventi che annoverano detta viabilità tra le strade più pericolose del Salento e che impongono un’attenzione diversa e maggiore verso le problematiche della sicurezza stradale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servono 37 milioni di euro per mettere in sicurezza la Sp 18: lettera a Salvini

LeccePrima è in caricamento