rotate-mobile
Politica Giurdignano

Sfida a due a Giurdignano nella corsa elettorale per succedere a Fanciullo

L'avvocato Monica Gravante prova a diventare la prima donna sindaco della storia comunale, ma dovrà vedersela con Pasquale Rizzo, vicesindaco uscente, che prova a difendere la continuità amministrativa. Ufficializzate le liste

GIURDIGNANO - La prima donna alla guida del Comune o la continuità amministrativa? Si riassume in questo modo la sfida elettorale in gioco alle prossime amministrative a Giurdignano. Due liste e due candidati sindaco si affronteranno al termine dei due mandati consecutivi dell'avvocato Donato Fanciullo, primo cittadino uscente.

Da un lato, a guidare la prima civica sarà l'avvocato 46enne, Monica Gravante, già capogruppo uscente di opposizione, che potrà contare su una buona presenza femminile (tre su sette totali), tra cui l'assessore uscente ai servizi sociali, Gabriella Vilei, che ha scelto, in questa tornata, di cambiare campo. Quattro i nomi nuovi, con la sola conferma del consigliere di minoranza uscente, Maurizio Quintana.

Continuità amministrativa come principio guida della lista con candidato sindaco, Pasquale Rizzo, 56enne, funzionario dell'agenzia delle Entrate e vice dell'ex primo cittadino Fanciullo. Quest'ultimo sarà presente nel gruppo, con la conferma di buona parte della maggioranza uscente, a voler rimarcare la linearità di un percorso decennale. Due i nuovi ingressi: Giovanna Accoto, l'unica donna in lista, e Salvatore Pagliara. Le liste sono state presentate ieri pomeriggio, con anticipo, rispetto alla scadenza definitiva.

Il commento di Monica Gravante

Il commento di Pasquale Rizzo

Lista "Giurdignano - Insieme Verso il Futuro". Candidato sindaco: Gravante Monica. Candidati consiglieri: Vilei Gabriella, D'Aurelio Donato, Rizzo Agostino, Quintana Maurizio, Vizzino Immacolata, Vizzino Antonio.

Lista "Uniti per Giurdignano - Il Sole". Candidato sindaco: Rizzo Pasquale. Candidati consiglieri: Fanciullo Donato, Accoto Giovanna, De Giuseppe Cristian, Paglialunga Carlo, Pagliara Salvatore, Ricchiuto Francesco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfida a due a Giurdignano nella corsa elettorale per succedere a Fanciullo

LeccePrima è in caricamento