rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

"Sgm, assunzioni in funzione elettorale?

Antonio Rotundo chiede alla Società di gestione multipla di posticipare a dopo il voto il contratto di lavoro per 10 autisti. "Come mai si procede solo adesso, visto che ne parla da tempo immemore?"

Se Perrone attacca Rotundo sul fronte dei manifesti elettorali, Rotundo risponde a Perrone sul versante delle assunzioni. "La Sgm, con una tempestività quanto meno sospetta, sta espletando le procedure per l'assunzione di dieci autisti", dice il candidato del centrosinistra.

Il quale così prosegue: "Pur auspicando un'opportunità di lavoro che premierebbe dieci famiglie della nostra città, dal momento che si parla da tempo immemore di queste assunzioni, come testimoniano le vertenze sindacali sull'argomento e i continui richiami alla stabilizzazione degli autisti precari da parte dei sindacati di categoria, ritengo si possa chiedere alla Sgm di posticipare queste assunzioni a dopo le elezioni amministrative del 27 maggio".

"Mi rivolgo alla sensibilità istituzionale del management della Sgm - continua Rotundo -, affinché accolgano il mio invito per valutare l'inopportunità di procedere a queste assunzioni proprio nel momento della campagna elettorale, al fine di non macchiare di sospetto assunzioni che rispondono ad una reale necessità del servizio e che possono essere effettuate con maggiore ponderazione e trasparenza immediatamente dopo il termine della contesa elettorale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sgm, assunzioni in funzione elettorale?

LeccePrima è in caricamento