rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Pianificazione urbanistica: due short list per i liberi professionisti

Sull'albo pretorio del Comune di Lecce l'avviso pubblico per integrare l'ufficio di Piano. L'iscrizione può essere richiesta fino al 3 di giugno

LECCE - I professionisti della pianificazione urbanistica potranno collaborare alle attività dell'Ufficio di Piano che si occuperà della redazione del Pug ma anche dei programmi e dei progetti di trasformazione che hanno rilevanza dal punto di vista urbanistico. 

Sull'albo pretorio del Comune di Lecce è stato pubblicato l'avviso pubblico per la costituzione di due short list alle quali attingere per intergrare l'ufficio interno. La prima è riservata a pianificatori esperti con almeno dieci anni di iscrizione all'albo e con all'attivo un piano urbanistico generale; la seconda dedicata ai pianificatori che hanno collaborato alla redazione di strumenti urbanistici o che si occupano di pianificazione urbana, paesaggistica e rigenerazione. 

L'avviso si trova nella sezione “amministrazione trasparente” e nella sezione "news" del portale istituzionale. Si potrà richiedere l'iscrizione alle short list entro il 3 giugno 2021. “L'ufficio di piano che stiamo definendo è composto da personale interno e da professionisti esterni; la sfida che abbiamo davanti è fondere l'attività del settore con liberi professionisti e il loro bagaglio di competenza ed esperienza – ha dichiarato l'assessore all'Urbanistica Rita Miglietta -. A loro chiediamo di candidarsi a entrare nel gruppo di lavoro che completerà la redazione del progetto di città del prossimo decennio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pianificazione urbanistica: due short list per i liberi professionisti

LeccePrima è in caricamento